Forlì. "Bollette in vetrina", Confcommercio: "I clienti devono conoscere la situazione reale”

Un'occasione di trasparenza a livello locale per mostrare ai cittadini e agli avventori di bar e ristoranti in quale situazione drammatica le imprese sono costrette ad operare. Questa è “bollette in vetrina”: a partire da oggi i gestori dei pubblici esercizi riceveranno (o potranno ritirare presso gli ufficio di Confcommercio) una cornice da appendere nei propri locali, per mettere in bella vista le ultime bollette del gas e dell’energia elettrica . Bollette “impazzite”, anche triplicate rispetto a un anno fa a causa dell’impennata dei prezzi energetici. Una situazione che sta costringendo gli esercenti a dover scegliere tra gli aumenti dei listini, finora assai modesti, e la sospensione dell’attività in attesa di un intervento risolutivo da parte del Governo. “ Questa iniziativa – spiega Alberto Zattini direttore di Fipe-Confcommercio - ha l’obbiettivo di rendere trasparente cosa sta succedendo oggi a chi gestisce un pubblico esercizio, anche nel tentativo di spiegare ai clienti perché stanno pagando il caffè un po' di più, con il rischio nei prossimi mesi di ulteriori aumenti".