Ciclismo, Baroncini: il debutto è già una festa

Archivio

Primo giorno di gara del 2022, prima volta in maglia Trek Segafredo e prima festa per Filippo Baroncini. La tappa inaugurale dell’Etoile de Bessèges è stata infatti vinta dal danese Mads Pedersen, compagno di squadra del ciclista di Massa Lombarda nel team Trek Segafredo. Il campione del Mondo 2019 tra i professionisti ha preceduto tutti sull’erta finale, sfilando dalla propria ruota i componenti del gruppo di testa con un’azione di potenza e tagliando il traguardo con una quindicina di metri di vantaggio sugli inseguitori.

In una tappa contraddistinta da forte vento, l’azione decisiva è nata con un ventaglio a 40 chilometri dall’arrivo e con una trentina di atleti che si sono avvantaggiati, tra questi il vincitore Pedersen e gli italiani Alberto Bettiol (poi 4°) e Filippo Ganna (7°).

Baroncini è rimasto nel secondo gruppo, tagliando poi il traguardo in 64ª posizione a 1’27” di distacco dal compagno di squadra. Oggi è in programma la 2ª frazione con arrivo a Rousson (156 km) e con Baroncini che sarà chiamato a lavorare per il compagno Mads Pedersen che, ovviamente, veste anche la maglia di leader della breve corsa a tappe francese.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui