Traghetto Marina - Porto Corsini ridotte le tariffe per i residenti

Ravenna

RAVENNA - Arrivano gli sconti dell'abbonamento del traghetto per chi abita a Marina di Ravenna, Porto Corsini, Marina Romea e Casal Borsetti. In media la riduzione decisa dal Comune sarà del 40 per cento. I costi della diminuzione delle tariffe saranno a carico del Comune. Una misura chiesta da largo tempo soprattutto dai residenti che diventa realtà.

Spiega il sindaco Michele de Pascale: "I titoli di viaggio sono di diverse tipologie, dunque ci si è focalizzati in particolare su quelli che, per un esame statistico e numerico, si ritiene siano maggiormente utilizzati dai residenti, introducendo anche un nuovo titolo di viaggio che consentirà 120 passaggi ad auto e ad autocarri a 50 euro anziché 90. Il raggiungimento di questo obiettivo è un traguardo importante a beneficio dei cittadini e delle cittadine dei Lidi Nord e di Marina di Ravenna". Da tempo si stava lavorando sul progetto.

Il progetto di ridefinizione delle tariffe è stato già condiviso ampiamente con il territorio in una fase di confronto, a breve verrà formalmente inviato al Consiglio territoriale e successivamente verrà sottoposto ad approvazione in giunta. "Si tratta di un’iniziativa a cui tenevo in maniera particolare: in moltissimi casi il traghetto è per i residenti di quelle località un mezzo di trasporto indispensabile per raggiungere in maniera agevole uffici e luoghi pubblici, sanitari e per la sicurezza. Abbiamo lavorato molto a questo progetto, coinvolgendo in un confronto tutti gli interlocutori del territorio e raccogliendo i positivi stimoli giunti in tal senso dal Consiglio comunale e dal Consiglio territoriale tanto dalle forze di maggioranza quanto da quelle di minoranza".

Le nuove tariffe per i residenti: l'abbonamento annuale per i pedoni e i ciclisti passa da 25 a 15 euro; la tessera da 40 passaggi per ciclomotori e moto da 25 a 15 euro, l'abbonamento semestrale per la stessa categoria di veicoli da 40 a 25 euro. Auto e autocarri: la tessera 40 passaggi passa da 30 a 20 euro mentre l'abbonamento mensile da 70 a 40 euro. La nuova tessera da 120 passaggi per auto e autocarri costerà 50 euro.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui