Salutato Kargbo, il campionato incombe. Dopo il pareggio fondamentale ottenuto contro il Bari tra le mura amiche del Manuzzi, sabato (ore 15) il Cesena sarà impegnato a Catanzaro. I bianconeri andranno in ritiro stasera a Roma prima di volare da Fiumicino a Lamezia Terme. Il Cesena dovrà fare a meno di Calò, tre giornate di squalifica per lui, mentre potrà contare su Saric, che tornerà a vestire la maglia del cavalluccio dopo la parentesi tra gli Allievi nella stagione 2012-2013. In conferenza stampa inevitabilmente, la prima domanda per Michele Mignani ha riguardato il mercato e le sue ultime evoluzioni: ”Non ho piacere parlare di mercato - le prime parole del tecnico bianconero - sono contento dell’arrivo di Saric e per quanto riguarda Kargbo, non verrà con noi a Catanzaro e poi capiremo. A Cesena deve rimanere chi ha tanto entusiasmo per questa maglia”.
Il tecnico poi analizza il prossimo avversario: “Il Catanzaro è un’ottima squadra, sta facendo un campionato molto buono. Perdono poco e giocano un buon calcio collettivo. Sarà una trasferta difficilissima, dobbiamo avere in testa l’obiettivo di tornare a casa con dei punti”.
Quanto all’assetto di centrocampo, Mignani analizza la situazione della rosa tra squalifiche e influenza da smaltire: “Mendicino per caratteristiche è quello che si avvicina più a Calò -spiega l’ex Bari- si sono sempre contesi il posto. Ceesay sta recuperando ma non sta bene (il gambiano non dovrebbe partire, ndr), speriamo che l’influenza ci dia tregua perché abbiamo già qualche defezione”.
Mignani: “Kargbo non viene a Catanzaro, a Cesena resta solo chi ha entusiasmo”
