Il Cesena diventa americano: "Passaggio epocale" VIDEO

Una giornata storica per il calcio bianconero e il Cesena Fc, con il gruppo statunitense Jrl che ha acquistato il 60% della società bianconera. I nuovi copresidenti Robert Lewis e John Aiello si presentano in una conferenza stampa allo stadio Manuzzi. Massimo Agostini sarà il nuovo responsabile dell'area tecnica.

"E' un passaggio epocale - ha detto il presidente di Holding Cesena Fc Michele Manuzzi - e voglio dire grazie a tutti i 28 soci per questo percorso".

Corrado Augusto Patrignani si è poi rivolto direttamente a Lewis e Aiello: "Il nostro è un gruppo di 28 ultras in giacca e cravatta. Speriamo di divertirci insieme a voi".

Manuzzi ha ringraziato il presidente uscente Patrignani: "In questi 40 mesi, nessuno meglio di Corrado avrebbe potuto fare il presidente".

"Buonasera, sono John Aiello"

Così John Aiello in sala stampa: "Buonasera, sono John Aiello, scusate per il mio italiano, spero di migliorare. Grazie a queste 28 persone che hanno costruito una storia incredibile dopo il fallimento. Complimenti a loro e sono molto contnto di questa collaborazione insieme. Troviamo una grande squadra, una bellissima città e degli splendidi tifosi, questa è una grande opportunità per riportare la squadra dove merita. Per me è un onore e siamo fortunati ad essere qui".

Lewis: "Il Cesena ha una struttura da serie A"

Palla poi a Robert Lewis, con un italiano più fluente: "Non sono italo-americano, ma anche io ho adottato questo Paese 37 anni fa quando conobbi mia moglie e conosco molto bene la Romagna e i romagnoli. Siamo qua soprattutto perché conosco questo territorio e la sua gente, così quando John mi ha proposto di acquistare una squadra in un territorio che conosco, è stato un sogno che si è avverato. Ho incontrato persona squisite come Padovani e Manuzzi e il feeling è stato immediato. Il Cesena ha una struttura da serie A, un "training ground" da Serie A e una società sana, quindi chapeau ai dirigenti. Siamo felici di collaborare con brave persone".

L'inizio della trattativa

Come è cominciato l'affare-Cesena: "Ho un amico che conosceva il signor Padovani - ha risposto Aiello - e mi diceva che c'era l'opportunità di entrare in contatto con altri soci di questa squadra importante di Serie C. Ne ho parlato con Robert che in quel momento era a Pesaro, così ha contattato Padovani per iniziare la trattativa".

Manuzzi: "Una nuova bellissima avventura"

Michele Manuzzi ha sottolineato: "Noi soci non abbiamo fatto un passo indietro, ma uno laterale. E' l'inizio di una nuova bellissima avventura, mi piace pensarla in questo modo".

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui