I rumors dei giorni scorsi hanno trovato conferma. Le Final four di Coppa Italia 2026 si svolgeranno al Flaminio di Rimini e vedranno impegnate Dole Rimini, Brindisi, Verona e Pesaro. Le semifinali si svolgeranno venerdì 13 e sabato 14 marzo, le finali domenica 15 marzo.
Basket, ora è ufficiale: a Rimini le final four di Coppa Italia 2026
Gli abbinamenti in A2
Venerdì 13 marzo – Semifinali Serie A2
Tezenis Verona-Victoria Libertas Pesaro
Valtur Brindisi-Dole Basket Rimini
Le semifinali di B
Sabato 14 marzo – Semifinali Serie B Nazionale
Elachem Vigevano 1955-Verodol CBD Pielle Livorno
Virtus GVM Roma 1960-La T Tecnica Gema Montecatini
Biglietti, tv e streaming
I biglietti per l’evento saranno a breve disponibili sul circuito Ticketone. Per motivi di ordine pubblico, i tagliandi saranno validi per ogni singola partita; al termine della prima gara di ogni giornata si procederà allo svuotamento dell’impianto. La città di Rimini ha già ospitato le prime 3 edizioni della Coppa Italia LNP, nella sede di Rimini Fiera, dal 2014 al 2016. Nel 2025 la manifestazione si è svolta a Bologna, al PalaDozza, con i successi di Acqua S.Bernardo Cantù (Serie A2) e La T Tecnica Gema Montecatini (Serie B Nazionale).
Le gare di semifinale e la finale di B Nazionale saranno trasmesse in diretta streaming su LNP PASS (per abbonati); la finale di A2 sarà proposta in diretta esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 DTT) ed in streaming su RaiPlay.