Sangiovanni in concerto a Cervia

Sangiovanni arriva domani a Cervia (piazza Garibaldi dalle 21.15) per la nona tappa del suo tour “Cadere volare live 2022”, con cui l’artista sta portando in giro per l’Italia il suo ultimo album “Cadere volare”, certificato oro da Fimi/Gfk Italia e che contiene singoli come “Scossa”, colonna sonora dell’ultima stagione della serie tv Netflix “Summertime”, e “Farfalle”, ormai triplo disco di platino, con cui il cantante ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo e di cui ha fatto di recente una versione spagnola, “Mariposas”, in collaborazione con Aitana.

Così Sangiovanni (vero nome Giovanni Pietro Damian, Vicenza 2003) spiega il concetto dietro il suo disco: «“Cadere volare” arriva da una mia visione della vita, penso che ci saranno sempre nella vita momenti in cui si cade e momenti in cui si vola, quindi momenti leggeri e momenti profondi. Riesco a coniugare leggerezza e profondità perché il linguaggio semplice credo arrivi di più alle persone, ma io di mio non sono così leggero nella vita, forse nella musica provo a esserlo perché è quello che voglio comunicare alle persone: un bisogno di leggerezza e di sentirsi bene».

Mentre a proposito dell’approccio che lo contraddistingue: «Lavoro tutti i giorni per fare la migliore musica possibile, che non è sempre quella che fa gli streaming, ma è quella che aiuta le persone, cerco di dire le cose nella maniera più vera possibile e di parlare di argomenti che possano prendere quante più persone possibile, affinché io possa aiutare in vasta scala chi mi ascolta».

Riguardo al tour invece, queste le sue parole: «Il primo tour dopo “Amici” e Sanremo sta andando bene, mi sto divertendo molto, spero di vedere sempre più persone, io lavorerò affinché tante persone vengano ai miei concerti. Il live è la parte più bella del nostro lavoro, almeno per me».

Ed ecco cosa aspettarsi dalla serata: «Per questo tour ho pensato di divertirmi e far divertire, come per tutti gli altri miei concerti e spero che possa essere un bel regalo a chi verrà a sentirmi. Spero che possano passare una bella serata e che non rimpiangeranno di essere venuti e che se la porteranno nel cuore. Ci sarà da ballare, da divertirsi, ma anche da riflettere».

Sul futuro, infine: «Dopo questo album e questo tour sicuramente ci sarà un nuovo inizio per me, anche a livello lavorativo. Vorrei anche sperimentare di più, vediamo. Secondo me sarà un momento ulteriore di svolta, me lo sento, quando inizierà la nuova stagione, dopo il tour, si tornerà forse a settembre con nuova musica, ma penso che saranno mesi importanti per confermarmi, dare una svolta, fare pezzi nuovi che possano piacere a sempre più persone e vedremo che succederà».

www.friendsandpartners.it

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui