Riccione, Mara Sattei ad "Albe in controluce"

L’“Universo tour 2022” di Mara Sattei (vero nome Sara Mattei, Roma 1995) fa tappa il 7 agosto la cantante a Riccione, a “Le dune beach” (zone 147-148), ore 5.45, in occasione di “Albe in controluce”, ad ingresso gratuito. Si tratta di un’occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo l’album d’esordio “Universo”, di cui l’autrice racconta: «Sono legata a tutte le mie canzoni, se devo citarne solo una però direi “Perle”. È un brano a cui tengo molto, quello più introspettivo del mio album. Racconta di un periodo della mia vita molto particolare, quello vissuto durante la pandemia e, proprio per questo, ci sono molto legata. “0 rischi nel love” è un pezzo che secondo me live sarà molto forte, non vedo l’ora di suonarlo e vedere la risposta del pubblico».

Il disco è prodotto interamente dal fratello Thasup e vanta collaborazioni con artisti quali Tedua, Carl Brave, Giorgia e Gazzelle, oltre che lo stesso Thasup. Rappresenta di certo un primo grande traguardo per l’artista, ma non il solo. Ha infatti raggiunto in sole due settimane il disco d’oro la canzone “La dolce vita”, hit dell’estate di Fedez a cui hanno collaborato sia lei che Tananai. Dice: «Quando Fedez mi ha contattata e ho sentito il brano mi è piaciuto subito, anche perché ho trovato delle sonorità diverse da quelle che ho sempre fatto, molto più leggere e, proprio per la mia continua voglia di sperimentare, non ho avuto dubbi e ho subito detto sì. Inoltre, sono sempre stata affascinata da altre epoche e affacciarsi negli anni 60, nel 2022, è comunque un qualcosa che solo la musica può farti provare».

«A livello musicale – conclude Sara – mia mamma mi ha ispirata molto, facendomi ascoltare tantissima musica internazionale. Mio padre, invece, mi ha aperto una finestra sul mondo dei grandi cantautori».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui