Ravenna, ripartenza in grande stile per cinema e teatri

Ravenna

Cinema e teatri sono tornati ad abbracciare il loro pubblico. La riapertura della sala Mariani è stata da Oscar, sia per il numero di presenti che per il film proiettato, quel Nomadland fresco vincitore di tre prestigiose statuette dell’Academy. «Sono felicemente stupito – racconta Tiziano Gamberini di Cinemaincentro -. Avevamo annunciato lo spettacolo del venerdì con un brevissimo preavviso e, nonostante questo, la risposta del pubblico è stata fantastica. Le proiezioni sono andate molto bene nelle nostre sale di Ravenna e Faenza».

Gamberini annuncia che, se non ci saranno ostacoli legati alla situazione sanitaria, le proiezioni del Mariani proseguiranno fino a giugno inoltrato: «Poi entreremo nel cuore dell’estate e partirà la stagione delle arene; le proiezioni di Rocca Cinema debutteranno a inizio agosto e ci auguriamo che abbiano lo stesso successo della scorsa estate».

Poche ore dopo il debutto del Mariani, Ravenna ha ritrovato uno dei suoi luoghi simbolo della cultura: il teatro Rasi. Nella giornata della festa dei lavoratori, Ravenna Teatro ha alzato il sipario proponendo una giornata ricca di eventi, con spettacoli, incontri letterari e una proiezione cinematografica. «I dieci minuti di applausi, con cui il pubblico ha salutato la fine dell’ultimo spettacolo di giornata, ci hanno fatto commuovere».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui