Mercato Saraceno, nuove regole per il parcheggio della Casa della Salute Cappelli

Dopo le polemiche dei mesi scorsi sulla viabilità, il Comune di Mercato Sarceno in una nota ha annunciato novità in vista per il parcheggio della Casa della Salute Cappelli, che da lunedì 14 sarà regolamentato con un sistema di riconoscimento delle targhe. All’entrata un sensore rileverà la targa e l’utente all’uscita dovrà andare a digitare la propria targa nell’apposito apparecchio posto all’ingresso della Casa della salute lato Cup ed eventualmente versare l’importo della sosta, che sarà a pagamento a partire dai 120 minuti di posteggio.

Dall’Amministrazione Comunale fanno sapere che il primo mese sarà di “prova” e la sosta sarà interamente gratuita senza limite d’orario. Inoltre è prevista la presenza di volontari nelle ore di maggiore criticità, i quali aiuteranno e spiegheranno il nuovo meccanismo all’utenza che accederà al parcheggio.

Questa operazione è volta a migliorare l’utilizzo dei posti disponibili per le persone che si recano per necessità alla Casa della Salute, scoraggiando la sosta a chi invece utilizzerebbe il parcheggio per altre motivazioni. Oltre a questo si è pensato anche al personale dipendente dell’azienda AUSL che potrà utilizzare gratuitamente dei posteggi riservati nel parcheggio di Via Garibaldi.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui