Mercato Saraceno, il Comune interviene sulla viabilità in via Decio Raggi

Il nuovo sistema di sosta all’ospedale Cappelli sta mettendo a rischio la viabilità a ridosso dell’ospedale stesso, soprattutto al mattino, lungo la via Decio Raggi. Il parcheggio a fianco, diventato da qualche settimana solo “parzialmente a pagamento”, forse anche per un sistema un po’ “al rallentatore” necessario per sfruttare la parte gratuita di sosta, viene lasciato deserto. Gli utenti dell’ospedale, soprattutto quelli “mordi e fuggi” preferiscono lasciare le vetture ammassate lungo la via Decio Raggi. Mettendo a rischio il corretto transito sulla strada ma anche il servizio ambulanze, quando in uscita o in rientro all’interno dell’ospedale. Nei giorni scorsi la situazione era stata evidenziata dal Corriere Romagna.

In una nota, l’amministrazione comunale di Mercato Saraceno comunica che la questione dei parcheggi vicino all’ospedale si sta normalizzando, e in relazione alla segnalazione di alcuni cittadini della sosta inappropriata sulla curva lungo la strada Nazionale fa presente che pur se la strada è di pertinenza statale, la municipale sta facendo controlli adeguati e che sono stati anche allertati i carabinieri per le corrette verifiche della zona di appartenenza. Anche per il parcheggio dell’ospedale si sta lavorando affinché tutto sia a regime e già da alcune settimane è stato regolamentato l’accesso dell’utenza pubblica con un disco orario di due ore di sosta per dare un servizio agevole a tutte le persone che vi si recano.

“L’Amministrazione – prosegue la nota – inoltre vuole tranquillizzare i cittadini sulla viabilità del centro commerciale “La Galleria” facendo presente che lungo i parcheggi lato fiume la percorribilità è a doppio senso di marcia per cui nel caso il retro dell’anello fosse occupato dai camion di carico e scarico, possono tranquillamente fare inversione senza commettere infrazioni del codice della strada, e che comunque tutte le criticità sono al vaglio dell’amministrazione per migliorare ulteriormente il servizio. Naturalmente l’Amministrazione Comunale ci tiene a sottolineare che tutte le segnalazioni vengono prese in carico nell’ottica di migliorare il servizio ai cittadini”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui