Il comico Pucci in piazza Garibaldi a Cervia

Non si ferma qui l’estate di spettacoli a Cervia. Dopo Sangiovanni e Patti Smith, piazza Garibaldi ospita questa sera alle 21.16 Andrea Pucci, con lo spettacolo Il meglio di…, durante il quale ripercorrerà fuori dagli schemi teatrali gli sketch che più lo hanno reso celebre. Ad accompagnarlo ci sarà la Zurawski live band mentre la regia è affidata a Dino Pecorella.

Nato a Milano il 23 agosto 1965 da famiglia di origine veneta, con il nome di Andrea Baccan, nel capoluogo lombardo Pucci inizia a lavorare nella tabaccheria di famiglia e poi come gioielliere, prima di partecipare come concorrente barzellettiere alla trasmissione “La sai l’ultima?” nella stagione 1993-94, risultando vincitore. Inizia così la sua carriera che lo porta a partecipare a programmi come “Le iene”, “Quelli che il calcio” e soprattutto “Colorado”, in cui è ospite dal 2005 al 2016, riscuotendo particolare successo grazie ai suoi monologhi, che iniziano sempre con il tormentone «È cambiato… tutto!», in cui ironizza sui possibili problemi di coppia e sulle bizzarre e assurde situazioni in cui lui si sarebbe trovato a causa di sua moglie.

Ciò che caratterizza Pucci come cabarettista e monologhista sono la sua ricerca del dialogo e talvolta dello scontro con il pubblico, improvvisando spesso situazioni grottesche. Attento osservatore della quotidianità, la sua satira colpisce principalmente i costumi e la società moderna, preferendo questi temi a quelli prettamente politici. Le sue storie si basano sull’interpretazione in chiave comica di circostanze tipiche e verità attuali, riuscendo quindi così anche a coinvolgere efficacemente il pubblico, che potrebbe benissimo trovarsi in certe situazioni nella vita di tutti i giorni. Non mancano poi episodi dell’adolescenza, sia vissuta direttamente da lui sia quella in genere, rievocati in maniera assai grottesca.

A questo e altro sarà possibile assistere dunque stasera a Cervia, ma non è il solo evento che Andrea Pucci terrà quest’estate in Romagna. Il comico sarà anche a Cattolica giovedì 18 agosto dalle 21.15, all’Arena della Regina. Biglietti disponibili su Ticketone e Ciaotickets. Biglietti disponibili alla cassa dalle ore 16, apertura ore 19.30, inizio spettacolo ore 21.15.

Info Pulp concerti: 329 0058054

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui