Forlì, ritrovata in Sicilia la 13enne scomparsa da casa

Una storia a lieto fine per la ragazzina 13enne di Forlì scomparsa da casa. Era in Sicilia da una amica ed è stata ritrovata, come ha confermato la madre questa mattina al telefono: “Per fortuna è andato tutto bene, grazie a tutti per l’aiuto”. La madre ha informato la Polizia del ritrovamento: e la ragazza è in buone condizioni di salute. Della ragazza non si avevano notizie da giovedì.
Ritrovata a Ragusa
La madre si era rivolta alla Questura per denunciare la scomparsa della figlia, fornendo la descrizione della giovane, compresi alcuni particolari, quali l’assenza di telefoni, carte di credito e denaro; la giovane aveva con sé solo uno zaino e un’agenda.
Dopo l’attivazione del Piano di Ricerca delle Persone Scomparse, personale della Squadra Mobile ha avviato le attività informative sentendo amiche e conoscenti, compreso il monitoraggio dei social. Grazie anche alla collaborazione della Polizia Postale e delle Squadra Mobili della Questure di Reggio Emilia e di Brescia, è stato possibile ricostruire il percorso svolto dalla giovane che, dopo essersi allontanata da Forlì, ha preso il treno per dirigersi a Modena e a Brescia.
Proprio Brescia è stata la tappa decisiva che ha consentito di rintracciare la minore. La svolta infatti c’è stata nel pomeriggio di ieri. Gli investigatori della Squadra Mobile di Brescia hanno rintracciato a Salò un cittadino straniero che, dal monitoraggio svolto dagli investigatori di Forlì, aveva avuto un incontro con la giovane dopo la scomparsa. L’uomo, inizialmente poco collaborativo, ha infine ammesso di averla incontrata e di aver appreso dalla minore che voleva andare in Sicilia. Quindi le ricerche si sono indirizzate in Sicilia, a Ragusa in particolare, dove la minore è stata infine rintracciata dalla Squadra Mobile della Questura. La Polizia di Stato ha subito avvertito la madre che ha ringraziato l’operato dei poliziotti.