Coronavirus, oggi a Ravenna 29 casi in più

Coronavirus, oggi a Ravenna 29 casi in più

Sono 29 casi di Coronavirus comunicati oggi dalla Regione, 16 sono relativi a uomini e 13 a donne. Quattordici sono ricoverati, sebbene la maggior parte di loro non abbia sintomi gravi, mentre 15 sono in isolamento domiciliare volontario poiché privi di sintomi o con sintomi lievi.Sei sono relativi alla zona di Cervia
Le indagini epidemiologiche hanno consentito di verificare che 9 pazienti hanno verosimilmente contratto il virus nell’ambito di spostamenti al di fuori della provincia o attraverso contatti con persone che si sono spostate per lavoro o altro motivo e 13 rappresentano contatti con casi accertati precedentemente, tra cui un altro caso indirettamente legato alla palestra di cui si è parlato nei giorni scorsi. Per i restanti sono ancora in corso le indagini epidemiologiche.
Rispetto al numero di positività riscontrate, va evidenziato che alcuni dei tamponi non risalgono alle ultime 24 ore ma al giorno precedente, e che sono stati notificati insieme a quelli di oggi per motivi di ordine tecnico legato al laboratorio.
In generale si può  considerare con tutta probabilità che queste positività riguardano persone che sono state esposte prima dell’introduzione delle più recenti e rigorose misure per il contenimento del virus, che potranno dunque mostrare i loro effetti più avanti nel tempo. Si sono verificate 4 guarigioni cliniche, in 3 pazienti di sesso femminile e 1 di sesso maschile. L’Ausl con una nota ha rettificato invece il dato erroneamente comunicato in precedenza di un decesso relativo a un paziente di 92 anni.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *