Da Cervia all'Europa, mr Papeete incassa 64mila voti

Cervia

CERVIA. Ritiene Matteo Salvini un «fuoriclasse», è il primo imprenditore balneare eletto nel parlamento europeo e ha ottenuto oltre 64mila preferenze, nella circoscrizione Sud. Massimo Casanova, patron del Papeete beach di Milano Marittima, alla prima esperienza elettorale è il più votato fra i candidati, secondo solo al leader del Carroccio amico personale di lunga data. In un mese di campagna elettorale ha percorso sei regioni facendo base in provincia di Foggia, dove abita parte dell’anno.

Si aspettava un risultato così?
«Ci speravo, conosco la gente del sud, ho fatto campagna elettorale non da politico ma da imprenditore, da persona normalissima, niente comizi o piazze, parlavo in mezzo alla gente. Sono uno del popolo e così rimarrò, sempre. La gente è stanca di politici in cravatta che fanno promesse e poi scappano dai territorio. Tutti mi hanno detto “mi raccomando non sparire”».

Che cosa ha promesso?
«Non ho fatto promesse. Ho garantito il mio impegno. Mi organizzerò con una squadra di miei uomini: non sono un tuttologo. E poi starò il più possibile sui territori in tutte le sei regioni. Sarò l’anello di congiunzione con il Governo».

I dettagli nel Corriere Romagna in edicola

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui