Calcio Coppa Italia, Toscano: “Cesena, peccato per l’approccio passivo a Bologna” VIDEO La bolgia in curva ospiti

Domenico Toscano è soddisfatto quando entra nella sala stampa del Dall’Ara: “Potevamo fare meglio, l’approccio poteva essere meno passivo e più coraggioso. Il gol preso non è bello da vedere.
Poi quando abbiamo capito che potevamo essere aggressivi e giocare in avanti, abbiamo iniziato a giocare con più spensieratezza e personalità.

Nel secondo tempo, con la maggiore stanchezza, la qualità del Bologna ha fatto la differenza. Ma la squadra deve sapere che personalità e coraggio possono premiarci”.

Spazio poi alle valutazioni singole: “I giovani? Bene, ma anche altri hanno fatto bene. Per esempio, Adamo è andato meglio nel corso della partita. In certi ruoli serve iniziativa per poter creare problemi agli avversari. Dobbiamo continuare a farlo anche con continuità. Corazza e Saber sono indietro, andiamo piano per evitare di perderli, usiamo la coppa e le amichevoli per fargli fare minuti. De Rose ha fatto 3 allenamenti, siamo fiduciosi perché ha ricominciato con grande voglia”.

Il tecnico calabrese sottolinea che a mancare è stato soprattutto “l’ultimo passaggio, attaccare meglio lo spazio, crederci di più”. Nel complesso, il bicchiere sembra mezzo pieno:
La squadra la sento mia, ha la mentalità che a me piace. Quando abbiamo capito che anche contro il Bologna il coraggio può portare dei vantaggi, abbiamo fatto bene”.

Focus finale sulla rosa e sulle scelte di mercato. “Mercadante? In questo momento si fanno delle scelte, per quello che vedo in campo e per il futuro. Dolorose o meno, le scelte vanno fatte. Nel suo caso è una scelta tecnica. Ancora non siamo completi, ci manca qualcosa ma so che il direttore lavora 24 ore al giorno per migliorare il gruppo”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui