Affetti collaterali: verdura e campeggio

Sono sul letto a piangere. Come ogni sera lui mi ha detto che non faccio niente, che quello che faccio è tutto sbagliato. Ma per lui è niente mandare avanti la casa, fare due lavatrici al giorno, cucinare, fare la spesa e il resto. Stasera avevo fatto la pasta con le verdure, prima diceva che era troppo cotta, poi che c’erano poche verdure.
La sua ex moglie era dispotica, era una poco di buono in casa ed in 4 anni di matrimonio non gli ha mai cucinato o stirato niente.
A volte è l’uomo migliore del mondo, altre volte scatta e si trasforma. Litighiamo anche per il campeggio, a me non piace, si è messo a urlare e ha detto che non sono adatta a lui.
Pensavo fosse l’uomo della mia vita, ma è irascibile ed è dura stargli vicino. Però ci ho investito tanto, in questa relazione.
Lavinia

Catia Donini

Dagli investimenti sbagliati si rientra prima possibile, cercando di minimizzare le perdite. Le pare il caso di restare con uno che strilla, la offende, si arrabbia per delle cretinate e a cui, della pasta con le verdure, non vanno bene né la pasta né le verdure? In giro è pieno di uomini migliori del mondo che poi diventano odiosi e scattano e maltrattano: le do una notizia, non solo non sono i migliori del mondo, ma sono da evitare come la pellagra, anche se noi donne ci raccontiamo la favoletta di Jekyll e Hyde per giustificare, perlappunto, il tempo perso.
La situazione di certo non migliorerà, per cui è l’ora di lasciarlo ai suoi sfoghi e alle sue incessanti critiche, che minano l’autostima. Però mi lasci fare due esortazioni: lasci perdere la ex moglie, il loro rapporto è faccenda che non la riguarda, e per ogni donna dispotica c’è un uomo che resta a farsi tiranneggiare, per quegli incastri strani (a volte fortunati, a volte no) che riguardano le coppie. E poi, non usi espressioni come “poco di buono” per chi non si cura delle faccende domestiche, sono parole avvilenti che mortificano soprattutto chi le dice. Da ultimo, una curiosità: ma come, due lavatrici al giorno? Lui fa il paracadutista? O le fa lavare quotidianamente l’amata tenda da campeggio?

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui