“Welcome!”: undici artisti all’Augeo Art Space

Art and craft alla galleria Augeo Art Space di Rimini, apre le porte a una nuova fruizione dell’arte e dell’artigianato. Da oggi al 24 gennaio 2021, nello splendido spazio di corso d’Augusto 217, una collettiva di artisti e di artigiani e, in anteprima, la litografia di Giò Tirotto dedicata a Rimini.

L’iniziativa rientra nel progetto “Welcome! Creativity and design month” a cura di Laboratorio Aperto Rimini Tiberio che lancian un nuovo format per la città: la “Rimini design week” che si terrà nel maggio 2021. Gli eventi previsti sono incentrati sul tema della creatività, della progettazione, del pensiero che diventa concreto.

Il programma presenta eventi prevalentemente online – oltre 20 tra dibattiti, laboratori e racconti – ma non rinuncia del tutto a prendere forma fisica con “208”, l’installazione artistica pensata per la piazza sull’acqua del Ponte di Tiberio di Rimini da Giò Tirotto e Maria Cristina Didero, che verrà presentata in anteprima durante la mostra collettiva “Welcome! Art and craftin” che si apre oggi all’Augeo. La collettiva mescola arte e artigianato per dare risalto all’ideazione creativa e alla gestazione del manufatto. Undici sono gli artisti della galleria Augeo che prenderanno parte alla collettiva: Flavio Barducci, Leonardo Blanco, Angelo Borgese, Giovanni De Benedetto, Francesco Ferranti, Davide Frisoni, Luca Giovagnoli, Alessandro La Motta, Filippo Manfroni, Carlo Ravaioli, Paolo Simonazzi.

L’artigianato artistico è selezionato da Matrioska Labstore e vedrà protagonisti: Arteomicrosculture, Inéditart,I Quadritos di Brunella Tegas,Le Terre di Veronica Zavoli, Libellule pezzi unici, Petronella Ortmann.

Info: www.augeo.it/art-space; laboratorioaperto.comune.rimini.it

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui