Comprare online non è più una novità, ma è una costante, un’abitudine, una cosa che facciamo in maniera così naturale e immediata che non pensiamo alla “rivoluzione” che questi e-shop hanno comportato e come hanno drasticamente cambiato le abitudini dei consumatori. Una rivoluzione che soprattutto negli ultimi periodi tragici che abbiamo vissuto si è rilevata “vitale”. Abbiamo potuto continuare ad acquistare tutto quello di cui avevamo bisogno, senza limiti, anche non potendo uscire di casa a causa della pandemia da COVID-19 che ci ha costretto alla clausura totale bloccando tutto o quasi.

Quindi più di prima, oggi è chiaro quanto gli e-commerce hanno rivoluzionato il nostro modo di approcciarci al mondo, di acquistare ma soprattutto hanno semplificato e velocizzato la nostra vita.

Per questo motivo il “mercato” degli e-commerce attira molti imprenditori che sempre di più investono in questo campo. Ma a prescindere dai reali margini di guadagno è bene smentire una volta e per tutte che far funzionare bene un e-commerce non è di certo un lavoro da dilettante. Per questo motivo Ivan Cutolo nel suo libro SEO per e-commerce ha voluto offrire ad un vasto pubblico le strategie e le tecniche da applicare per avere un e-commerce di successo

SEO per e-commerce

Se volete avere un e-commerce visibile, ricercabile e che si posizioni nei primi risultati, o meglio in cima alla pagina del vostro motore di ricerca dovete leggere SEO per e-commerce di Ivan Cutolo. Scritto in maniera veloce, fluida e comprensibile è adatto ad ogni tipo di lettore, rivolgendosi soprattutto agli imprenditori che hanno un e-commerce e vogliono imparare come fare ad ottimizzare al livello SEO il proprio e-shop. In ben 10 capitali Ivan Cutolo spiega in maniera semplice ma dettagliata tutte le tecniche e le strategie SEO da applicare per avere un e-commerce di successo. Vediamo i 10 capitoli come sono strutturati:

Capitolo 1 La Seo per e-commerce: introduzione e spiegazione sulla SEO.

Capitolo 2 Web marketing per e-commerce: le migliori strategie di marketing da applicare all’e-commerce.

Capitolo 3 E-commerce, shopping online, SEO=parliamo di hosting: la velocità di un e-commerce è essenziale per “attrarre” clientela e anche la scelta dell’hosting non deve essere casuale.

Capitolo 4 Quale piattaforma e-commerce scegliere: scegliere il migliore CMS per il tuo e-commerce è essenziale, nel libro troverai molti suggerimenti.

Capitolo 5 Architettura e-commerce in ottica SEO: avere una sitemap che rispecchi le nostre ricerche SEO è un primo passo per essere valutati “bene” da Google.

Capitolo 6 Ottimizzazione onsite: un aspetto che molti trascurano e nel libro viene spiegato come farlo.

Capitolo 7 Internal linking e link building: il connubio perfetto: non lasciatevi ingannare dalla facilità di incollare un link ad una parola, la questione è molto più complicata.

Capitolo 8 Perché un blog: anche se per molti è banale avere un blog quando l’obiettivo è vendere, in realtà il blog vi aiuterà a posizionare l’e-commerce

Capitolo 9 E-commerce analytics: analizzare e capire i dati è importante per migliorare l’e-commerce

Capitolo 10 SEO tool: avere i migliori strumenti per la SEO è essenziale per fare un buon lavoro.

Argomenti:

e-commerce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *