Vongole di Cesenatico con gli auguri di Natale per mille turisti

Cesenatico

Originale iniziativa del consorzio alberghiero “Cesenatico Bellavita”, per un Natale al “profumo di mare” o meglio di spaghetti alle vongole dell’Adriatico. Gli hotel del consorzio spediranno mille regali natalizi contenenti vasetti di vongole di Cesenatico dell’azienda Tosi & Raggini ad altrettante “famiglie ambassador” italiane e straniere: austriache, tedesche, francesi, belghe e anche olandesi e inglesi.

Al consorzio aderiscono più di trenta rinomati alberghi cittadini e si prepara a lanciare un nuovo progetto di comunicazione legato al cibo per raccontare il territorio cesenaticense attraverso sapori autentici, prodotti freschi di alta qualità e a km0.

Si incomincia fin da Natale col dare la possibilità a mille famiglie di cucinare gli spaghetti con le vongole di Cesenatico.

Cesenatico Bellavita ha approvato un’intensa attività di marketing, attraverso un investimento complessivo di 150.000 euro. Incomincia a Natale con la promozione del territorio e del suo marchio e termina nell’autunno 2021. «Mai come in questo anno - osserva il presidente Giuseppe Ricci - abbiamo bisogno di sentire profumi, assaporare cibi che ci fanno stare bene e ricordare istanti di vacanze in attesa di programmare quelle future. Con i cadeaux natalizi Cesenatico Bellavita si prepara a lanciare un nuovo progetto di comunicazione legato al nostro cibo fatto di sapori autentici, prodotti freschi di alta qualità. La prima tappa del progetto è l’adozione di un disciplinare da parte delle strutture per promuovere e sostenere l’utilizzo di materie prime del territorio, prodotti con indicazione dei marchi Dop, Igp, Dogp e presidi Slow Food da inserire nei menu insieme ad etichette di vino di aziende locali».

Il consorzio ha realizzato un logo ad hoc “La Buona Cucina di Romagna” che verrà utilizzato per valorizzare il progetto e promosso all’interno di tutta la comunicazione online e offline che raggiungerà oltre un milione di persone. Nella certezza che «l’identità, la tradizione ma anche l’innovazione sono gli ingredienti per stare sul mercato oggi e per continuare a prosperare».

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