Il 2021 della Consar Rcm al Pala De Andrè è terminato in anticipo, quando cioè i casi di Covid a Piacenza hanno determinato il rinvio del match dal 26 dicembre al 12 gennaio. Ma l’anno solare per i ravennati non è ancora finito, perché la squadra di Zanini sarà in campo giovedì 30 a Taranto in una delle poche partite che, sulla carta, sembravano inizialmente alla portata del sestetto romagnolo, così come quella casalinga del 5 gennaio contro Padova. Anche se la salvezza dista 7 punti ma soprattutto tanto di più quanto a qualità comparata a quella delle avversarie, in queste settimane un paio di tentativi di rinforzare la Consar
Rcm o comunque di allungare il roster è stata fatta.
Tentativo Al Graoui
Ma il Consiglio di Amministrazione, dopo aver respinto la richiesta di ingaggiare l’americano David Wieczorek e preferito destinare al momento ulteriori risorse economiche a tempi migliori, potrebbe fare a breve la stessa cosa con un nuovo rinforzo individuato dal settore tecnico. Si tratta di Zouehir Al Graoui, martello-ricevitore marocchino classe 1994 che attualmente gioca per la seconda stagione consecutiva nel campionato francese e precisamente nel Tours. Al Graoui è uno dei migliori giocatori del suo Paese e si è rivelato anche oltralpe tra le fila dello Stade Poitevin nella stagione 2019-2020, guadagnandosi appunto prima l’interesse e poi un contratto biennale dal Tours.
Certamente si tratterebbe di un rinforzo di un certo interesse in un reparto che finora è vissuto soprattutto sugli alti e bassi di Vukasinovic, sulle incertezze di Ljaftov e sui peccati di gioventù di Ulrich, ma vista la situazione ormai molto complicata è probabile che dal Cda possa arrivare prossimamente un’altra decisione negativa per il girone di ritorno della Consar Rcm.