l settore Campionati ha reso noti i calendari provvisori dei Campionati Nazionali di serie B. I calendari definitivi saranno pubblicati il 5 ottobre 2020. La regular season comunque prenderà il via 7 novembre e si concluderà il 1 maggio.

B Maschile: 117 squadre al via suddivise in 10 gironi per un totale di 1254 partite. Al termine della prima fase si qualificheranno ai play off promozione le prime e le seconde classificate (totale 20 squadre) che daranno vita alla seconda fase che decreterà le promosse in Serie A3 Maschile. Retrocederanno in serie C Maschile le formazioni classificate al 10°, 11° e 12° posto di ciascun girone.

B1 Femminile: 60 squadre al via, 5 i gironi per un totale di 660 gare. Le prime classificate (5 squadre) di ciascun girone saranno promosse in A2 Femminile 2021-2022. Si qualificheranno ai play off promozione le seconde classificate. La migliore seconda classificata, come da classifica avulsa della regular season, accederà direttamente alla Fase 2 al termine della quale si conoscerà il nome della squadra promossa in A2. Retrocederanno in B2 femminile le ultime tre di ciascun girone   

B2 Femminile: 144 squadre ai nastri di partenza in 12 gironi per un totale di 1584 partite. Conclusa la regular season, le prime classificate (12) di ciascun girone saranno promosse in B1 Femminile, le 12 seconde classificate si sfideranno in match di andata e ritorno che daranno vita alla seconda fase con le sei squadre vincenti che saranno anch’esse promosse in B1. Retrocederanno in serie C, invece, le ultime tre classificate di ciascuna pool.

Questo il calendario in versione Pdf della B1 femminile
Questo il calendario in versione Pdf della B2 femminile
Questo il calendario in versione Pdf della B maschile

Argomenti:

Calendari provvisori

Volley B maschile

Volley B1 femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *