Volley B1 donne, nuovo caso di posititivà: Cesena ancora a riposo

Altro giro, altra pausa forzata a causa del Covid. Sarà un altro weekend senza volley per l’Elettromeccanica Angelini Cesena che, in accordo con Pallavolo Perugia, ha rinviato a data da destinarsi la gara valida per l’ottavo turno del campionato di serie B1 prevista domenica 14 marzo. Motivo del posticipo è una nuova positività riscontrata in casa bianconera, accertata mercoledì mattina, che si va a sommare all’assenza delle due giocatrici precedentemente risultate positive, di cui una non ancora negativizzata e l’altra in attesa di rinnovare l’idoneità sportiva. L’ultima atleta trovata positiva era in isolamento domiciliare già dalla fine della scorsa settimana, a causa di una positività in famiglia. Non appena è scattata la sua quarantena preventiva, coach Simoncelli ha evitato di proseguire con gli allenamenti in presenza (ripresi da solo tre giorni), ritrovandosi nuovamente a svolgere con la squadra sessioni online. Accertata la positività di questa nuova giocatrice del Volley Club, Pallavolo Perugia ha concordato il rinvio, evitando in questo modo la trasferta a Cesena.

Nel pomeriggio di mercoledì, tutto il gruppo squadra (atlete e staff) ha svolto un tampone di controllo che è risultato per tutti negativo: così, a ranghi ridotti e a singhiozzo dopo la prima ripartenza degli allenamenti, il Volley Club Cesena ha ripreso il lavoro in palestra.

Nella giornata di oggi la Corte Sportiva d’Appello dovrebbe pronunciare la sentenza in merito al ricorso presentato dal Volley Club per la sanzione del Giudice Sportivo dopo la “non partita” contro Jesi. Da qualche giorno, inoltre, il Settore Campionati della Federazione Italiana Pallavolo ha avvisato tutte le società che partecipano ai campionati di serie B che l’inizio della Seconda Fase (calendarizzato a inizio stagione il 24-25 aprile) andrà valutato attentamente. Difficile rispettare la tabella di marcia prevista: con già più di centocinquanta gare da recuperare, la Federazione ha precisato che sarà possibile calendarizzare la Seconda Fase solo quando le gare rinviate della Prima Fase saranno state quantomeno schedulate.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui