Volley B1 donne, il Volley Club Cesena lancia una 15enne in regia

Archivio

Sabato prossimo le ragazze dell’Elettromeccanica Angelini Cesena scenderanno a Jesi per l’ultima giornata d’andata del sotto girone D1 del campionato di serie B1 femminile (ore 18.30). La classifica vede le marchigiane precedere le cesenati di una lunghezza. Jesi infatti, reduce dalla sconfitta a Castelbellino dello scorso weekend, si trova in classifica a quota 4, frutto di due vittorie al tie break. Il Volley Club, a quota 3 in classifica, arriva dalla prima vittoria del campionato, contro Filottrano. Una bella prestazione corale in cui le bianconere hanno dimostrato coesione e concretezza sia nelle fasi di cambiopalla che in quelle di break point.
La trasferta di sabato si preannuncia una gara cruciale nel percorso di crescita e maturazione tecnica e tattica delle ragazze allenate dal duo Simoncelli-Brunetti. Emma Conficconi analizza il momento: «Dopo tanta fatica e diverse sconfitte, siamo riuscite a centrare la prima vittoria della stagione, grazie ad una bella sintonia di squadra associata anche al rientro del nostro capitano. Siamo partite molto concentrate: abbiamo ridotto gli errori e sfruttato al massimo la nostra battuta. Volevamo vincere e così è stato». La giovanissima (quindici anni) palleggiatrice bianconera proveniente dal vivaio del Volley Club commenta così la trasferta a Jesi: «Stiamo lavorando sodo in palestra perché a Jesi andremo a giocarci punti preziosi per la classifica e soprattutto per le nostre consapevolezze. Dobbiamo confermare il buon gioco visto sabato scorso e continuare a credere in noi stesse». 

La diretta web della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sul canale YouTube ‘Volley Club Cesena’ all’indirizzo http://bit.ly/YouTubeVolleyClub

La classifica del girone D1 dopo il quarto turno: Clai Imola 12; Clementina Volley 2020 9; Perugia 7; Jesi 4; Elettromeccanica Angelini Cesena 3; Filottrano 1.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui