Volley B1 donne, il volley Club Cesena ha completato la sua rosa

Tutto pronto per iniziare la stagione 2021/22 dell’Elettromeccanica Angelini Cesena che per il settimo anno consecutivo parteciperà al campionato di serie B1. Questa sera al Carisport si svolgerà il primo allenamento dell’anno. Chiudono il roster tre giovani “made in Volley Club”, tutte classe 2006: le confermate Emma Conficconi (palleggiatrice) e Sophia Zuffi (libero) oltre al nuovo innesto Aurora Zanetti (schiacciatrice).

Conficconi la scorsa stagione ha siglato il suo esordio nel campionato cadetto con l’ingresso nel match contro Clementina Volley: «È stato emozionante, me lo ricordo bene… mi sono detta che prima o poi bisogna provarle queste sensazioni. La scorsa stagione ha rappresentato un salto notevole, sono cambiata tantissimo e mi auguro di crescere altrettanto quest’anno».

Diverso è stato il percorso di Zuffi, che a causa di un infortunio alla schiena è stata ferma a lungo: «La scorsa stagione non ho praticamente vissuto la serie B; quest’anno sarà per me il vero esordio, non vedo l’ora di cominciare. Spero di assorbire da Lucchi e dalle mie compagne il più possibile».

Entrambe conoscono Zanetti dalle giovanili che ammette di essere molto emozionata: «Devo ancora realizzare, so che mi aspetta un ritmo più impegnativo ma sono sicura che imparerò tanto. Spero di vivere una bella stagione con lo staff e con le compagne: Emma e Sophia mi hanno raccontato che l’anno scorso si era creato un bel gruppo, nonostante la differenza d’età; non vedo l’ora di inserirmi anch’io».

Giovani e grintose, tutte e tre lasciano trapelare una grande energia: «Siamo pronte – commenta Zuffi – a dare il massimo e a goderci quest’esperienza».

La rosa completa

Ecco dunque la rosa completa dell’Elettromeccanica Angelini Cesena 2021/22 alle direttive di coach Cristiano Lucchi coadiuvato da Raimondo Gobbi:
Palleggiatori: Bianca Mazzotti, Emma Conficconi
Centrali: Michela Gennari, Giulia Tiberi, Irene Caniato
Schiacciatori/Opposti: Laura Altini, Linda De Bellis, Federica Polletta, Giulia Favero, Aurora Zanetti
Liberi: Nui Calisesi, Sophia Zuffi

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui