Volley B1 donne, Greta Telarini promossa secondo libero alla Clai Imola

Dal settore giovanile della Clai Imola sale in prima squadra Greta Telarini. Classe 2003, libero, entra nel roster di Manuel Turrini per completare un gruppo all’insegna della “linea verde” che da sempre caratterizza la società imolese. Dopo un lungo percorso tra le giovanili di Csi Clai ed esperienze in VTB, finalmente per Greta è arrivata la grande occasione di giocare in Serie B1 “Ho iniziato a giocare a pallavolo molto presto. Già a 4 anni ho avuto le prime occasioni di misurarmi con questo sport. Da bambina ho sempre praticato due sport, ed uno di questi però è sempre stato la pallavolo. Poi ho iniziato a fare il MiniVolley con Uisp Imola Volley per poi chiudere il percorso con Csi Clai. Con Clai ho giocato nelle varie Under fino all’Under 14, quando ho avuto il piacere di essere selezionata per il Torneo delle Province. Dall’Under 16 mi hanno chiamato a fare il libero in VTB dove ho giocato per due anni. Nel secondo anno di VTB abbiamo raggiunto le finali nazionali a Jesi, e nella stessa stagione ho giocato in Clai in Serie D. In serie D sono rimasta fino allo scorso anno e adesso eccomi qua”.

Come hai vissuto questo importante cambiamento dalla serie D alla B1? “In estate Manuel Turrini mi ha chiamato per chiedermi di fare parte del gruppo come secondo libero. Ci ho pensato un po’ perché so che le occasioni per giocare non saranno moltissime. Però ho voluto cogliere l’occasione per fare una bella esperienza di vita da portare con me. E poi mi sono anche detta che se non colgo questa occasione, non è detto che poi si possa ripresentare in futuro. Ne ho parlato anche con Riccardo Santini che è stato il mio allenatore lo scorso anno e che quest’anno verrà ad aiutare Manuel in palestra, ed ho avuto anche il suo sostegno.”

Parallelamente alla Pallavolo, ci saranno anche gli studi e la scuola. “Quest’anno farò il quinto anno all’Istituto Agrario Scarabelli, poi finite le superiori sicuramente continuerò con l’Università anche ancora non so bene di preciso in quale facoltà. Forse Scienze Biologiche, o magari Biotecnologia.”

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui