Volley B1 donne, Bleuline e Clai, turno decisivo

Archivio

Tra oggi e domani va in scena una giornata delicata e probabilmente fondamentale nel campionato di B1 donne.

Bleuline Forlì

Potrebbe essere la giornata della verità nella rincorsa alla zona play-off per le romagnole e in particolare per la Bleuline Forlì che deve recuperare 5 punti al Cremona seconda in classifica, impegnata sul campo della capolista Montale. Una sconfitta delle lombarde riaprirebbe il discorso promozione per una Bleuline in casa del fanalino Certosa Pavia e non può mancare l’appuntamento con la vittoria da 3 punti.

Le lombarde devono ancora vincere un set nel 2022, avendo subito sei sconfitte a fila, tutte per 0-3, mentre l’unico successo lo hanno ottenuto proprio prima della sosta tra le mura amiche. In casa Certosa ha vinto una volta e subito sette sconfitte. Si gioca alle ore 18.

Clai Imola

Per le imolesi vale lo stesso discorso fatto per Forlì. Giornata determinante e occasione, qualora Cremona dovesse perdere, da non farsi sfuggire per una Clai che di punti nel deve rimontare ben 8 ma che non vuole mollare. La squadra di Ghiselli ospita domani il Campagnola Emilia che ancora non può dormire sonni tranquilli in chiave salvezza avendo 5 punti di vantaggio sulla quartultima, anche se con 2 partite in meno disputate. Le reggiane hanno vinto solo una delle ultime cinque partite disputate e in trasferta hanno ottenuto una sola vittoria contro sei sconfitte subite. Si gioca domani al PalaRuscello alle ore 17.30.

Angelini Cesena

Allontanarsi definitivamente dalla zona calda della classifica è l’obiettivo dell’Angelini Cesena, che affronta la trasferta sul campo di un Reggio Emilia che ha assoluto bisogno di punti per uscire dalla zona retrocessione e dunque può rendere la vita difficile alle cesenati di Lucchi con la forza della disperazione. Reggio Emilia arriva dalla sconfitta sul campo della Bleuline Forlì arrivato dopo il successo casalingo contro l’Alsenese. In casa, le reggiane hanno ottenuto tre vittorie contro quattro sconfitte ma non perdono da oltre tre mesi. Si gioca questa sera alle ore 20.30. Le altre gare: Montale-Cremona, Garlasco-Alsenese, Ostiano-Fumara.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui