Volley A2 donne, Salvatori resta alla Omag

Archivio

La notizia del suo rinnovo era nell’aria già da diversi giorni, ma solo ieri è arrivata l’ufficialità. Chiara Salvatori indosserà anche nella prossima stagione la maglia di Omag-Mt. Il centrale, classe 2003, è stata una delle grandi sorprese del campionato scorso e il presidente Stefano Manconi ha fatto di tutto per trattenerla a San Giovanni consapevole del fatto che con lei, Claudia Consoli e Sveva Parini, la squadra ha uno dei reparti centrali più forti dell’intera A2.

«Sono felicissima di questa conferma e ringrazio la società per la stima che mi ha dimostrato - dice Salvatori -. Ammetto di avere avuto diverse richieste, ma restare a San Giovanni è sempre stata una mia priorità. Qui mi sono trovata benissimo, con le compagne, con lo staff, con i ‘nipoti’ e con tutte le persone che gravitano intorno a questa grande famiglia. Mi auguro di poter ripagare sul campo questa fiducia e il tanto affetto che ho ricevuto, io, come sempre, darò tutta me stessa».

Coach Bertini? «L’ho sentito un po’ di tempo fa e mi ha fatto subito una grande impressione, mi è sembrato carico a mille come del resto lo sono io. Per quanto riguarda gli obiettivi, posso dire quale sarà quello personale: darò tutta me stessa per fare un ulteriore step di crescita che so raggiungerò solo con il lavoro quotidiano».

Dal campo allo staff tecnico

Dopo l’annuncio di Matteo Bertini come nuovo allenatore delle romagnole e dopo le conferme di Alessandro Zanchi come assistente e quello di Piero Benelli nelle vesti di medico sociale, mancavano all’appello solo quelle del preparatore atletico e del fisioterapista per completare l’organico. Ieri hanno confermato la loro presenza per la stagione 2023-2024 anche Federica Colabufalo e Andrea Arduini.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui