Volley A2 donne, Omag: riscatto a tutti i costi a Castellanza

Archivio

Mercoledì di campionato per lA Omag-Mt che questa sera, play-ball alle 20.30, al PalaBorsani di Castellanza, affronterà la Futura Volley Giovani Busto Arsizio nel recupero della prima giornata del girone di ritorno.

Una partita che si presenta con un coefficiente di difficoltà altissimo per le marignanesi, non solo per la forza delle “Cocche”, ma soprattutto per il momento di grande appannamento che stanno attraversando capitan Ceron e compagne. Dopo lo stop di Serena Ortolani, infatti, stanno facendo fatica a ritrovare il bandolo della matassa.

Da quando l’ex azzurra ha detto basta (almeno per questa stagione), le biancoblù non hanno più vinto una partita, mettendo in scena prestazioni piuttosto deludenti, come quella rimediata domenica scorsa con Sant’Elia dell’ex Emanuela Fiore. Un 3-0 che nessuno si aspettava.

«Purtroppo il momento è questo e non possiamo farci nulla, se non continuare a lavorare sodo in palestra come stiamo facendo dall’inizio della stagione - cerca di rincuorare le sue ragazze Enrico Barbolini -. Sembra di essere tornati un po’ a settembre quando le squadre sono ancora alla ricerca di una loro identità dando modo a tutti di vincere con tutti. Domenica con Sant’Elia è arrivata una brutta sconfitta, non tanto dal punto di vista tecnico quanto da quello mentale, non abbiamo avuto il giusto atteggiamento, forse anche per una questione legata all’età. Sant’Elia è squadra molto più esperta ed è stata brava a gestire certe situazioni. Noi sappiamo che dobbiamo lavorare, ma questo non ci spaventa. Domani (oggi, ndr) ci aspetta una partita molto difficile, ma voglio che le ragazze l’affrontino senza paure, senza timori. A viso aperto, dall’inizio alla fine».

Quello di questa sera sarà il quarto incontro della storia tra Futura e Omag-Mt, con i precedenti a favore delle biancorosse: escluso il primo incrocio in assoluto, nel primo turno della coppa Italia 2020 (3-0 al PalaMarignano per le padrone di casa), Busto ha conquistato la vittoria nei match disputati nella Pool Promozione 2019-2020 (3-0) e all’esordio dell’attuale regular season (1-3).

Ex dell’incontro sono la capitana bustocca Giuditta Lualdi, in Romagna tra il 2018 e il 2020 e il centrale Luisa Casillo che proprio nel 2018 vinse la coppa Italia con l’allora Battistelli.

Per quanto riguarda il sestetto che questa sera scenderà al PalaBorsani, Turco sarà la palleggiatrice con Bolzonetti sulla sua diagonale. Coulibaly e Brina saranno in posto 4 con Mazzon e Consoli sotto rete e libero Bonvicini.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui