Volley A2 donne, Omag Mt tra bel volley e black-out

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. C’è voluto un set in più rispetto ai pronostici della vigilia, soprattutto dopo aver visto anche il risicatissimo roster della 3M Pallavolo Perugia, ma alla fine, l’unica cosa che conta, è che la Omag-Mt abbia conquistato i suoi primi tre punti del campionato. Grande protagonista della gara è stata Alessia Bolzonetti. Il martello di Enrico Barbolini ha messo a terra 19 punti, con tanto di tre ace, due muri vincenti e soprattutto una ricezione che ha sfiorato il 60%.

«È andata bene - sorride la 20enne di Lodi - ero partita un po’ tesa: l’esordio in campionato, la prima in casa, poi però mi sono sciolta e da lì ho cercato di giocare la mia pallavolo. Consapevole del fatto che ho commesso anche diversi errori e su quelli dovrò lavorare tanto. Del resto questo è uno sport dove non smetti mai di imparare».

Bolzonetti, poi, riavvolge il nastro della partita. «Siamo partite bene, giocando anche una bella pallavolo, ma sul 17-6 si è spenta la luce. Abbiamo avuto un vero e proprio black-out generale. Perugia ci ha messo del suo: hanno iniziato a toccare tanti palloni a muro e poi a contrattaccare con grande efficacia. Noi, al contrario, abbiamo iniziato a sbagliare colpi facili. Ci siamo riprese sul finale, ma non è bastato. Lì siamo state brave a non adattarci ai loro ritmi: se lo avessimo fatto la partita sarebbe andata in modo diverso. Siamo tornate in campo nel secondo set convinte dei nostri mezzi e a parte i primi tre o quattro punti, poi, credo che non ci sia stata storia. Nel terzo set siamo state sempre avanti e nel quarto, sul 6-6, abbiamo alzato ancora di più i giri e abbiamo preso il largo. Alla fine vittoria doveva essere e vittoria è stata e secondo me non dobbiamo preoccuparci tanto di come arrivano i tre punti, l’importante è che arrivino».

La campionessa d’Europa Under 21 si proietta sulla gara di domenica che vedrà la Omag-Mt scendere a Roma per affrontare quella che è la squadra da battere e non solo nel girone B. «Roma ha costruito un roster di grande importanza, con giocatrici davvero forti per la categoria, ma le partite, per vincerle, bisogna giocarle. Non sarà facile ma credo che questa Omag-Mt possa mettere in difficoltà Roma e le altre squadre perché ho delle compagne fortissime».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui