Volley A2 donne, Omag-Mt a Olbia per consolidare il terzo posto

Quarta trasferta “volante” per la Omag-Mt che, in questa stagione, non si è fatta mancare proprio nulla. Dopo Marsala, Messina e Soverato, ieri pomeriggio, infatti, le ‘zie’ si sono imbarcate al ‘Marconi’ di Bologna con direzione Alghero.

Un’oretta e qualche spicciolo di minuto in volo, poi tutte sul pullman verso Olbia dove oggi alle ore 18 (arbitrano Pescatore e Grassia, con diretta su IcaroTv, canale 18 del digitale terrestre) incontreranno le sarde in una gara che si preannuncia molto più difficile di quello che la classifica potrebbe far pensare visto che tra le due squadre ci sono ben 25 punti di differenza.

«Se Olbia è arrivata alla Pool Promozione significa che è un buonissimo gruppo – attacca coach Enrico Barbolini – e quindi merita tutto il nostro rispetto. Inoltre giochiamo in un palazzetto che è molto grande, dispersivo e che non lascia punti di riferimento. Non è un caso che molte squadre ci abbiano lasciato punti pesanti. Senza dimenticare che loro potranno giocare a mente libera, senza pensare tanto al risultato e quando sei in queste condizioni, magari, provi anche il colpo a effetto. E comunque, Olbia, ha buonissime giocatrici. Detto questo, noi siamo consapevoli delle nostre forze e ci piacerebbe dare continuità al grande lavoro che stiamo facendo. Le vittorie con Mondovì e Busto Arsizio hanno certamente regalato tanto entusiasmo, grande voglia di lavorare in palestra tutti insieme. Le ragazze, in questo momento, si stanno proprio divertendo».

Una cosa è certa: calendario alla mano, la terza giornata di Pool Promozione potrebbe regalare alla Omag-Mt qualcosa più che una semplice ipoteca sui play-off. Vincendo, infatti, Turco e compagne consoliderebbero il terzo posto salendo a 58 punti. Molto probabilmente, per non dire certamente, Trento, seconda, che gioca a Martignacco, scriverà 65, con Brescia che farà un sol boccone di Soverato raggiungendo i 56 punti. Talmassons, quinto (51), affronterà Mondovì, sesto (49), mentre Montecchio, anche lui sesto (49), spalancherà le porte del PalaFerroli a Busto Arsizio. Sassuolo (47) sembra spacciato visto che andrà a Roma.

«Giocare con l’ansia di dover vincere a tutti costi, però, potrebbe essere controproducente – conclude il coach delle marignanesi – noi dobbiamo scendere in campo per divertirci senza pensare alla classifica, altrimenti perdiamo quella sfrontatezza che ci ha contraddistinto finora».

Per quanto riguarda la formazione, come sempre in cabina di regia ci saranno le sapienti mani di Alice Turco. Sulla sua diagonale, miss 420 punti, Nikoleta Perovic. I martelli saranno Alessia Bolzonetti e Vangeliya Rachkovska mentre sotto rete le due ‘torri’ Maria Adelaide Babatunde, una delle due ex, e Sveva Parini. Libero sarà Giorgia Caforio che per tre anni ha avuto la canotta sarda sulle spalle.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui