Volley A2 donne, Manconi: «E’ nata una buona Omag-Mt»

Il nuovo roster, cosa si aspetta dalle sue giocatrici, gli obiettivi e le avversarie più pericolose. È uno Stefano Manconi a 360 gradi quello che si sta preparando per le ultime vacanze prima dell’avvio ufficiale della stagione, l’ottava in A2, fissato per lunedì 21 agosto.

La squadra

Il presidente di Omag-Mt parte dalla squadra che vedrà in panchina un nuovo tecnico (Matteo Bertini) e sul taraflex sette facce nuove (Cabassa, Consoli, Ghibaudo, Giacomello, Meliffi, Nardo, Ortolani) e sei conferme (Caforio, Cangini, Parini, Saguatti, Salvatori, Turco). «Dare un giudizio quando ancora non si è partiti neppure con la preparazione è sempre un azzardo, ma siamo riusciti ad allestire una buona squadra. In un telaio già importante sono state aggiunte giocatrici di grande esperienza come Ortolani e giovani interessantissime come Nardo, Cabassa e Giacomello. Mi sembra un roster equilibrato, ben bilanciato in fase di difesa e d’attacco. Personalmente sono molto soddisfatto perché gli obiettivi che ci eravamo prefissati, sono stati raggiunti. Partendo dal presupposto che sento di ingaggi faraonici ai quali è difficile controbattere».

Le attese

«Dalle giocatrici mi aspetto tanto. Turco, per esempio, spero possa compiere un ulteriore step di crescita per dimostrare a tutti che è una delle palleggiatrici più forti del campionato, cosa di cui sono convinto. Dopo un primo anno con luci e ombre, nella passata stagione ha giocato una buona pallavolo e quindi mi attendo un’ulteriore crescita e magari qualche palla in più ai centrali. Da Consoli, Parini e Salvatori mi attendo tanto, come muri e punti. Credo che abbiamo uno dei pacchetti centrali più forti. Anche tra le schiacciatrici c’è grande bilanciamento, Nardo dovrà confermare quello che ha fatto vedere finora, anche in una squadra come la nostra di alta classifica, su Giulia non devo aggiungere nulla mentre Cabassa spero che diventi il terzo posto 4, non il cambio. Caforio è una garanzia e Ortolani credo faccia ancora la differenza, soprattutto in A2».

Gli obiettivi

Se è vero che in ogni stagione si cerca di migliorarsi, dopo la semifinale dello scorso campionato… «Calma. Fare certi discorsi è ancora prematuro. Diciamo che mi aspetto sicuramente di arrivare alla Pool Promozione, poi vediamo cosa succede».

Le avversarie

Ieri la Lega ha ufficializzato le 20 squadre che hanno presentato domanda di iscrizione, tra queste non ci sono Sassuolo e Martignacco. «Rispetto allo scorso campionato non c’è una squadra schiacciasassi come Roma, ce ne sono diverse con ottimi roster. Penso a Busto, Brescia, Macerata, Montecchio, penso a noi. Quindi sarà un campionato avvincente».

Dopo aver salutato Riccardo Romani, Omag-Mt ha scelto il suo sostituto: Cataldo Di Michele, ex giocatore e uomo dei numeri per la Lega. Previste anche due amichevoli con Macerata e altrettante con Perugia.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui