Volley A2 donne, il presidente Manconi carica la Omag: "Roma non è imbattibile"

Archivio

Le ragazze dell’Omag-Mt sono tornate in palestra, dopo alcuni giorni di vacanza concessi dalla società in occasione dei festeggiamenti del capodanno. La squadra è al completo perché sono tornate a S. Giovanni in Marignano anche Perovic e Rachkovska che erano volate rispettivamente in Montenegro e Bulgaria e che hanno usufruito di un giorno in più di vacanza.

Domenica 8 gennaio le ragazze di coach Barbolini sono chiamate al confronto con la capolista Roma Volley Club e com’è naturale, vi è in tutti la consapevolezza dell’importanza di questo incontro poiché una vittoria del sestetto marignanese apporterebbe a tutto l’ambiente entusiasmo e rafforzerebbe l’autostima delle giocatrici. Anche i tifosi sono in grande fermento e stanno preparando nuove coreografie per far si che lo spettacolo non si materializzi solo in campo ma anche sugli spalti:“La preparazione, afferma il presidente Manconi - è quella standard, non vi sono varianti particolari. E’ cominciata martedì e prosegue con il programma fino a domenica mattina, questo dopo i giorni di riposo concessi in coincidenza delle feste di capodanno. Le ragazze avevano bisogno di una breve interruzione dopo le fatiche della prima parte del campionato e le due straniere sentivano la necessità di rivedere i loro cari. La ripresa, quindi, è iniziata con grande entusiasmo. Roma? Direi che è la squadra nettamente più forte del girone B per cui, finché non ci confronteremo con altri sestetti del girone A (potrebbero esserci Busto nei quarti di coppa Italia ed una tra Brescia e Mondovì nella eventuale semifinale), quello di domenica 8 gennaio è l’esame più probante per comprendere il nostro effettivo livello.

Considero la squadra capitolina molto forte ma non imbattibile perciò noi giochiamo per vincere l’incontro. Non dimentichiamoci che contro Bici, Rivero e Rebora abbiamo già vinto (finale Coppa Italia e qualche partita di campionato). E’ pur vero che contro Roma, invece, abbiamo perso tutti i tre incontri fin qui giocati, ma i primi due sono capitati in una stagione, quella del 2020/2021 in cui loro erano strafavoriti per la promozione e noi giocavamo per salvarci, mentre nel terzo, (la partita dell’andata) siamo riusciti comunque a tenere in campo il sestetto più forte del campionato per due ore senza fare, da parte nostra, grandissime cose".

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui