Millenium Brescia 3
Omag-Mt 0
MILLENIUM BRESCIA Boldini 2, Consoli 11, Torcolacci 12, Cvetnic 9, Pamio 7, Obossa 11, Ratti 7. Scognamillo (L). N.e.: Bossi, Orlandi, Ferrari, Munarini, Zorzetto, Foresi. All.: Beltrami.
OMAG-MT Perovic 8, Bolzonetti 8, Salvatori 3, Rachkovska 7, Covino, Parini 4, Aluigi, Turco, Babatunde 1. Caforio (L). N.e.: Biagini, Cangini, Saguatti. All.: Barbolini.
ARBITRI Cecconato e Selmi.
PARZIALI 25-19, 25-17, 25-16.
NOTE Durata set 26’, 24’, 24’. Totale 1h14’. Battute vincenti: Millenium Brescia 1, Omag-Mt 2. Battute sbagliate: Millenium Brescia 7, Omag-Mt 9. Muri: Millenium Brescia 9, Omag-Mt 4. Errori: Millenium Brescia 20, Omag-Mt 23.
Tutto da rifare. Una delle
Omag-Mt più brutte della stagione viene letteralmente asfaltata da Brescia (3-0) in poco più di un’ora e spreca il suo match-ball rimandando il discorso qualificazione a domenica prossima al Play Hall di Riccione. Con una postilla, che ora l’inerzia è tutta per le lombarde che ieri sera hanno fatto letteralmente quello che hanno voluto maramaldeggiando sulle “zie”. Un 3-0 pesantissimo che ora rischia di lasciare strascichi psicologici nelle teste di Turco e compagne, mai veramente in partita e tradite dalla serataccia delle sue bocche di fuoco: Perovic appena 8 punti con il 25% in attacco, Bolzonetti 8 punti con addirittura il 19% e con Rachkovska 7 punti (a questo proposito, perché Saguatti è rimasta in panchina?).
Il primo set dura lo spazio di 9 punti (9-8 Omag-Mt), poi è solo Brescia che piano piano prende il largo con le marignanesi che sembrano impaurite e bloccate. Alla fine è 25-19.
Il secondo set è un pochettino più combattuto (11-11) poi Torcolacci e Consoli salgono in cattedra e spengono le velleità di San Giovanni con Barbolini disperato che prova la carta Deluigi, ma non serve.
Il terzo set è anche peggio, con le lombarde che fanno fin da subito la voce grossa e dal 6-6 salutano e se ne vanno in un Pala George che esplode sul 25-16 che regala l’1-1 in questa serie play-off. E adesso ci si sposta a Riccione dove domenica, alle 17, gara3 decreterà chi staccherà il biglietto per la finalissima che aprirà le porte alla serie A1. Con una convinzione, che al di là di come andrà, la stagione della Omag-Mt resta splendida.