Volley A2, Consar in casa del Porto Viro per l'ultimo atto di regular season

“Vogliamo giocare una partita vera, anche per riscattare la sconfitta dell’andata”. Marco Bonitta, coach della Consar Rcm Ravenna, cala sul piatto dell’ultima giornata di regular season del campionato di A2 Credem Banca la motivazione che deve spingere la sua squadra, capace di raggiungere in poche settimane i due obiettivi primari: la salvezza e poi l’accesso ai playoff dove incontrerà nei quarti la prima della classe, la Callipo Vibo Valentia, nella sfida di domani. Ad attendere Goi e compagni c’è il Delta Group Porto Viro (domani alle 18, al Palasport della cittadina in provincia di Rovigo, diretta su volleyballworld.tv e direzione di gara affidata a Bassan di Manerba del Garda e Clemente di Parma). formazione protagonista di un’ottima regular season e che cerca quel successo pieno che le consentirebbe di terminare al terzo posto, dove si trova adesso. Già così, il secondo anno di A2 dei rodigini si è rivelato decisamente migliore di quello passato affrontato da matricola e chiuso all’11esimo posto con 29 punti.
“Avremmo fatto tutti la firma a inizio stagione su un finale per noi così sereno – ammette Bonitta – e tranquillo. A maggior ragione dopo che abbiamo dovuto sostituire il palleggiatore, questa prospettiva era diventata più complessa però credo che questo ottavo posto ce lo siamo meritato, facendo un girone di ritorno più produttivo rispetto al girone d’andata con più vittorie da tre punti e più 3-0 e con una crescita evidente in tutti i settori”.
Poi si andrà in cerca di obiettivi personali. Nel giorno in cui capitan Goi tocca il traguardo delle 300 partite giocate in regular season in carriera, Alessandro Bovolenta, nella cittadina dove nacque suo padre Vigor, può superare i 500 punti in stagione (gliene mancano otto) e Francesco Comparoni, secondo nella classifica dei muri vincenti (83), è a dieci punti dai 300 segnati in tutte le competizioni. Ma anche Mattia Orioli può fare un pensierino a superare un’altra asticella, trovandosi a 16 punti dai 300 realizzati in regular season.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui