Volley A2, Consar: che occasione a Reggio Emilia

È il momento della verità per la Consar Rcm che, sistemata la questione salvezza, ora si può dedicare al bersaglio grosso, l’ingresso nei play-off, per realizzare un sogno e rendere indimenticabile la prima stagione di serie A2 dopo tanta Superlega.
Serve una vittoria
I romagnoli ci provano nel derby emiliano-romagnolo sul campo di un Reggio Emilia che si trova nei guai, è penultimo in classifica, ha inanellato nove sconfitte consecutive (prendendo solo tre punti) e non vince dal 26 dicembre. Anche dal punto di vista psicologico non sarà facile per gli emiliani affrontare questa partita che vale una stagione e il rilancio nella corsa verso la salvezza, ma Ravenna non può permettersi passi falsi se non vuole essere risucchiata da chi la insegue e se vuole difendere un prezioso ottavo posto. Reggio tra settimane fa ha cambiato guida tecnica, con Fabio Fanuli al posto di Luca Cantagalli. Tra gli ex di turno, oltre a Bonitta, c’è anche il capitano ravennate Riccardo Goi e nelle file reggiane, Alberto EliaMarco Bonitta la vede così
Il coach getta acqua sul fuoco. «A questo punto la mente di tutti può andare a qualcosa di inaspettato, ma è molto importante pensare a una partita alla volta senza guardare veramente troppo avanti perché il rischio di andare fuori giri è reale».Il successo di domenica scorsa con Vibo Valentia ha esaltato tutto l’ambiente e Ravenna non si vuole fermare, cercando di mantenere alto il livello. «Siamo concentrati, l’adrenalina e la autostima dopo il successo di domenica scorsa sono salite, e nei ragazzi in settimana ho visto il giusto atteggiamento, senza troppa euforia. Vogliamo fare una bella partita a Reggio e portare via il massimo che possiamo, sapendo che comunque incontriamo una squadra che giocherà con il coltello tra i denti perché deve ancora raggiungere il suo obiettivo e avrà grande furore. È necessario lasciare da parte ogni pensiero e concentrarsi solo questa gara che sarà piena di insidie».