Volley A2, capolavoro Consar. Bonitta: “Ecco il coniglio uscito dal cilindro” – Gallery

Al termine del match (3-0 contro Vibo Valentia) tanti saluti e amarcord tra tifosi, dirigenti ravennati e gli ex Orduna e Buchegger, vincitori con Ravenna della Challenge Cup 2018 nell’indimenticabile finale di Atene, ma gli applausi vanno tutti alla giovanissima Consar Rcm che ha vinto giocando un volley di altissimo livello: «Prima o poi doveva uscire il coniglio dal cilindro – racconta il tecnico Marco Bonitta – quando incontriamo le squadre con un gioco più tecnico e con minori caratteristiche di A2 abbiamo dimostrato di avere più chance. Stasera (ieri, ndr) contrariamente alle ultime uscite, abbiamo cominciato subito bene e siamo riusciti a mantenere un ottimo livello di gioco e questo è un dato molto positivo. Pur giocando bene, con Cantù non avevamo ottenuto quanto sperato, ma stavolta siamo riusciti a dimostrare il nostro valore».
La salvezza da ieri è matematica, ora bisogna parlare di play-off: «Se la matematica è questa – continua Bonitta – anche se non avrei voluto parlarne prima, ora toccherà pensare ai play-off. Bisogna vedere se la maturità e la lucidità che sono indispensabili in queste ultime tre partite ci permetteranno di raggiungerli».

Capolavoro contro Vibo

Al Pala Costa ieri sera è andato in scena lo show della Consar Rcm. La squadra ravennate ha abbattuto la capolista Vibo Valentia per 3-0 in poco più di un’ora, conquistando con tre giornate d’anticipo la matematica salvezza. Prestazione super per la truppa di Bonitta, motivata e determinata, ben guidata da Mancini in regia, incisiva al servizio (Orioli sugli scudi con 4 ace) e con percentuali sontuose sia in attacco (62%, record stagionale), fondamentale esaltato da un Pinali in serata di grazia (14 punti 81%), che al centro con Comparoni e Ceban (preferito ad Arasomwan) che chiudono rispettivamente con 86% e 81% di efficacia. Vibo viene sopraffatta fin dall’inizio e non dà mai l’idea di poter invertire il trend di una gara che Ravenna ha il merito di indirizzare subito dalla sua parte.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui