Vini e food truck di giovedì alla Cantina San Valentino

Sul colle di Covignano, sopra Rimini, si affacciano finestre colorate della cantina San Valentino, le stesse che poi sono protagoniste sulle etichette dei vini che qui nascono. questa estate la cantina apre le porte, e il giardino, agli ospiti tutti i giovedì dalle 18.30 fino al 9 settembre. L’appuntamento in vigna, in collaborazione con quattro food-truck del territorio, prevede la degustazione dei vini dell’azienda acquistando il calice o la bottiglia, in abbinamento ai piatti del menù offerto dal food-truck.

I vini di san Valentino, dalle Rebola ai Sangiovese, passando per le produzioni da vitigni internazionali, cabernet Sauvignon e Syrah ad esempio, sono reduci di varie premiazioni recenti, dal riconoscimento come Vini dell’Amarcord all’ultimo punteggio di 92 punti attribuito da James Suckling al vino Scabi Rebola 2019, ed erano ad esempio anche sulla tavola allestita da Massimo Bottura nelle scorse settimane per il lancio della Motor Valley emiliano romagnola. Tra un sorso e uno scambio di conoscenze tra appassionati di vino e cucina, sarà possibile anche sperimentare inediti abbinamenti gastronomici. Le proposte gastronomiche saranno infatti quelle del food-truck di PerlaPolpetta (22 luglio) che ha dato alla polpetta un nuovo volto, valorizzandone il suo gusto tradizionale ma riproponendola in diverse forme innovative; il food-truck di Alternativa Vegan (29 luglio e 26 agosto), spazia tra burger, wrap, falafel e rivisitazioni di ricette etniche, dal dolce al salato, ovviamente tutte vegetali. Chiamacucina (5 agosto e 9 settembre), punta sul pesce: crostini di spada, fish and chips e mousse al cioccolato; mentre Il Furgoncino (2 settembre) promuove la filosofia del “pane, vino & rock and roll” proponendo panini di pesce e di carne ma anche i sorprendenti panini “né carne né pesce”.

Per accomodarsi si può scegliere fra pallet shabby chic, telo colorato in mezzo al prato o tavolo per poi godersi il tramonto affacciati sulla Valmarecchia, tra vigne a perdita d’occhio, le luci di San Marino in lontananza e il Monte Titano. Per prenotare 0541 752231 – 389 1666480) oppure su Instagram alla pagina vinisanvalentino

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui