Viaggio musicale verso i luoghi di Dante: stasera lo streaming


Il pianista Raffaello Bellavista e la cantante Serena Gentilini, terranno questa sera dalle ore 20 un concerto-documentario nell’ambito delle manifestazioni di Dante 700. Un evento in streaming (in totale sicurezza e tranquillità) tra musica classica e pop crossover, mentre scorrono immagini inedite e meravigliose di luoghi danteschi, vicini a noi, ma sconosciuti ai più. Le riprese sono state effettuate con apparecchiature innovative e hanno richiesto molti mesi di lavoro, mentre alcuni brani del concerto sono stati arrangiati o creati in sinergia con l’arcadia dei quadri bucolici filmati.
E’ difficile recensire l’evento “Viaggio musicale verso i luoghi di Dante” in quanto si spazia tra vari generi musicali tutti eseguiti in diretta dai due protagonisti, si presenta Dante senza troppa accademia, si ammirano immagini di luoghi favolosi, ma che si trovano dietro casa nostra: si affronta un viaggio tra natura, arte e musica che può coinvolgere anche profondamente lo spettatore.

Come prenotare il ticket (su Ticketmaster) e partecipare all’evento trasmesso in diretta in tutta Europa: https://www.youtube.com/watch?v=27neNQF78JA

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui