Via libera all’art bonus anche a Forlì

Lavori di realizzazione dell’auditorium Città di Forlì all’ex-Gil e il cartellone annuale degli eventi estivi ospitati all’arena San Domenico, Festival di Caterina compreso. Sono questi i due “progetti bandiera”, i primi di una lista che si allungherà di anno in anno, che il Comune di Forlì ha inserito nel piano di finanziamento attraverso l’Art bonus.

Il semaforo verde alla campagna di ricerca di finanziamenti dedicati alla cultura e agevolati dallo strumento ministeriale che restituisce in tre anni sotto forma di credito d’imposta a chi se ne rende benemerito protagonista, il 65% dell’importo delle donazioni spontanee effettuate da cittadini, enti, imprese, è stato acceso ufficialmente ieri dal sindaco Gian Luca Zattini e dall’assessore alla Cultura, Valerio Melandri. Presente nella sala del consiglio comunale una folta platea di associazioni di categoria che saranno destinatarie dell’appello che l’Amministrazione rivolge anche agli imprenditori e ai forlivesi tutti: stringere una “santa alleanza” con il Comune per essere concreti protagonisti del rilancio culturale cittadino. Per “sostenere la rinascita”, come recita lo slogan della campagna.



Per effettuare donazioni a favore della cultura le modalità sono molto semplici: o dal sito web www.artbonusforli.it o direttamente con un bonifico bancario intestato al Comune di Forlì, inserendo codice fiscale o Partita Iva del soggetto, azienda o ente sostenitore e specificando una delle due causali, Art Bonus – Comune di Forlì – Musei San Domenico oppure Art Bonus – Comune di Forlì – Ex Gil. L’IBAN è IT 68S0627013201CC0230265068.

In cambio di ogni elargizione, il nominativo del donatore apparirà nel portale, nelle campagne di comunicazione e in una targhetta apposta vicino al “bene” sostenuto. La persona potrà partecipare ad eventi dedicati ai sostenitori, godrà di gadget e benefit per accedere a spettacoli e avrà ingressi integrati ai musei civici. Per informazioni contattare il 0543.712432 o scrivere a artbonus@comune.forli.fc.it

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui