Verghereto, stanze nelle celle dei frati: il relais apre in estate

Le antiche celle del Monastero della Cella, vicino a Sant’Alberico, si sono trasformate in tante stanze, ognuna diversa dall’altra, per ospitare visitatori desiderosi di ritemprare spirito e corpo, ma senza disdegnare le comodità della vita. Quest’estate aprirà la struttura ricettiva “Monastero Sant’Alberico Relais”, frutto di un restauro durato anni e improntato ad architetture, materiali e colori rispettosi dell’identità del luogo “dove la pace ha sempre trovato casa”.

Vi si accede provenendo da Balze o da Capanne per poi lasciare la strada provinciale e percorrere la sterrata che porta al cosiddetto piazzale di Sant’Alberico (da cui si sale per la ripida gradinata che porta all’eremo) e di lì proseguire, sempre su sterrata fino all’ex monastero.

Lussuosa accoglienza all’interno e incantevole natura all’esterno ne fanno un luogo privilegiato per rigeneranti “stacchi” dalla vita di tutti i giorni. Intanto si sta procedendo alla selezione del personale. Le camere disponibili sono una ventina, ricavate dalle antiche celle dei monaci. Il ristorante offrirà una cucina d’eccellenza, basata sui prodotti della zona, e sarà aperto anche a chi non soggiorna nella struttura. In autunno poi è prevista l’apertura di un centro benessere – spa. E l’acqua tra l’altro è un elemento centrale dell’ambiente e dell’offerta, visto che proprio davanti al monastero sgorga una sorgente con acqua dalle eccellenti qualità idropiniche e per la quale la proprietà ha ottenuto dal Ministero l’autorizzazione all’imbottigliamento. Il Monastero Sant’Alberico Relais è una struttura del gruppo Atlantic di Riccione.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui