Verghereto, il Soccorso Alpino porta medicinali e viveri a una famiglia isolata dalla neve

Cesena

La situazione di emergenza meteo non dà tregua in Romagna e, questo primo pomeriggio nel Comune di Verghereto, il Soccorso Alpino e Speleologico Emilia-Romagna è stato attivato per reperire medicinali e viveri ad una famiglia che è rimasta isolata a causa della copiosa neve caduta e quindi impossibilitata a raggiungere il centro abitato per reperire beni di prima necessità.

La richiesta di intervento è giunta direttamente dal sindaco di Verghereto: una famiglia che abita in un casolare in località Malagamba, a causa dell’abbondante neve caduta e che continua a riversarsi a terra, non riesce ad allontanarsi dalla propria abitazione per procurarsi cibo e medicine. La strada impervia che porta all’abitazione non è ancora stata sgomberata dalla neve e bisognerà attendere fino a domani mattina per l’arrivo dei mezzi cingolati predisposti a questo tipo di operazioni. La strada che dalla Provinciale porta a località Malagamba si sviluppa per due kilometri su percorso impervio oltre ad essere ricoperta da più di un metro e mezzo di neve.

Una squadra di operatori del Saer , della stazione monte Falco, è quindi partita con sci e ciaspole per portare il necessario alla famiglia in difficoltà.

Ricordiamo che, anche nei prossimi giorni e fino a quando le condizioni nivo-meteorologiche lo richiederanno, il personale del Soccorso Alpino Emilia Romagna rimarrà anche a disposizione del 118 Romagna con assetto di pronta partenza, per offrire supporto negli interventi di difficile raggiungimento per l'ambulanza.

#getAltImage_v1($tempImage)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui