Venti minacciosi a Cesena, emessa l’allerta arancione

CESENA. Tornano a creare apprensioni le raffiche di vento forte che nei giorni scorsi hanno causato anche a Cesena danni non particolarmente pesanti ma diffusi in vari punti (tra i casi più visibili il distacco di una lastra da una parete esterna del centro commerciale “Montefiore” e sconquassi nella recinzione del cantiere predisposto per la realizzazione di un nuovo chiosco bar ai giardini Savelli).
Per la giornata di oggi è stata emessa l’allerta arancione sulla base delle previsioni meteo che indicano la possibilità di venti con una forza fino a 90 kn/h. La zona più colpita, questa volta, dovrebbe essere la fascia collinare e appenninica, ma sono state segnalate anche possibili criticità sulla costa.

A questo punto, neppure la zona di pianura può ritenersi immune da pericoli, che sembrano incombere sull’intero comprensorio cesenate, sulla base del bollettino fatto circolare ieri dall’Agenzia Arpae per invitare tutti i cittadini a prestare attenzione e ad adottare le precauzioni del caso.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui