Vela, Mr Hyde vince il Trofeo Epaminonda Ceccarelli

RAVENNA. Mr Hide, il Joker progetto di Ettore Santarelli modificato dall’armatore,è il vincitore over all della nona edizione del Trofeo Epaminonda Ceccarelli, che si è tenuto oggi nelle acque di Marina di Ravenna per la organizzazione del Circolo Velico Ravennate con la collaborazione del Ravenna Yacht Club. Il piccolo minialtura ha battuto nell’ordine Shear Terror di Cesare Salotti e Corto Maltese di Giuseppe Isidori e ha vinto anche nella sua classe minialtura. Gli iscritti erano  41 e hanno dato vita una classifica in tempo compensato secondo il sistema di stazza ORC con il calcolo time on time e grazie alla collaborazione con UVAI, associazione di classe.

“Crediamo nelle regate a compenso – ha spiegato Giovanni Ceccarelli responsabile dell’altura del Cvr – che tengono più aperta la classifica e le possibilità di vittoria degli iscritti. In futuro cercheremo di portare in mare sempre più barche con il certificato si stazza”.
In classe A regata ha vinto il J92 Allegrissima di Paolo Ciceroni, in classe B regata ha vinto Shear Terror di Cesare Salotti. Nella categoria vele bianche ha vinto Adrenalix di Dario Emiliani. Un premio è andato a Golfo Mistico di Aldo Ferruzzi per la prima barca di legno, un premio al giovane juniores Riccardo Cecchetto che correva su Corto Maltese.
“Ravenna ha una tradizione di mare, una vocazione velica, un rapporto con l’acqua e con la
portualità che hanno radici profondissime – ha detto il Sindaco della città Michele De Pascale -
 Questa manifestazione mostra come la nautica da diporto e in particolare l’esperienza velica siano parte integrante della nostra storia”.
La regata Trofeo Epaminonda Ceccarelli è stata realizzata con la collaborazione di: Carnevali
Cantieri Nautici, Cantiere Navale De Cesari, Cantieri Nautici Orioli, Quick Spa, SVA Group.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui