Vela, dal 17 dicembre si fa sul serio, Sirena sfida New Zealand

AUCKLAND. Venerdì è stato annunciato il calendario delle regate della Prada America’s Cup World Series Auckland e della Prada Christmas Race. Si tratta delle regate di avvicinamento alla sfida finale di Coppa America e per la prima volta si gareggerà con gli AC75, gli scafi muniti di foil scelti per questa 36esima edizione.
Si scende in acqua dal 17 al 20 dicembre. Il campo di regata è quello già conosciuto del Golfo di Hauraki e del porto di Waitemata. Quattro i team: Luna Rossa Prada Pirelli (guidata dal riminese Max Sirena, team director e skipper), Emirates Team New Zealand (detentori del trofeo), Ineos Team Uk e American Magic. La prima sfida del team italiano sarà proprio contro i neozelandesi (ore 3 italiane, diretta su RaiDue e RaiPlay e Sky). Ecco il calendario: https://www.americascup.com/original/m2787_ACWS_Race_Format.png.
Dal 15 gennaio al 22 febbraio, invece, si disputa la Prada Cup, la serie di regate dalla quale emergerà lo sfidante ufficiale. Il vincitore affronterà i campioni neozelandesi a partire dal 6 marzo.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui