Vela, Al 217 vince la Centomiglia del Garda

RIMINI. AL 217, il Melges 32 dell’armatore riminese Bonfiglio Mariotti, conclude al primo posto overall e di classe in compensato ORC la Centomiglia del Garda, prestigiosa regata giunta alla 71esima edizione. Il vice presidente del Club Nautico Rimini era a bordo in qualità di addetto all’albero. Ecco gli altri uomini dell’equipaggio e i loro ruoli: skipper Federico Bressan, randa Fabrizio Boromei, tailer Federico Collinucci, tailer Gianmatteo Paulin, prodiere Roberto Montanari, drizze Davide Pazzaglia, tattico Simone Dondelli.
La barca riminese è partita in testa in direzione nord, di bolina. Ma nel corso del lungo lato è stata superata da altri scafi. Il ritorno verso sud in poppa ha consentito di recuperare posizione e di arrivare al successo già alla prima partecipazione alla famosa regata del Garda.
Come ormai tradizione, all’arrivo l’equipaggio ha issato il drappo rosso per sensibilizzare tutti contro la violenza alle donne. Per Al217 si tratta del quinto successo stagionale. Ecco i prossimi appuntamenti: Mediolanum Cup il 18 settembre a Rimini, Barcolana di Trieste il 10 ottobre, Veleziana il 17 ottobre a Venezia.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui