Vasco Rossi a Imola: parcheggi, treni e camping

La città si prepara a una nuova invasione a nemmeno un mese da quella della Formula uno. Solo che questa volta si concentrerà tutto su una giornata di eventi, scattano quindi protocolli collaudati, come ad esempio le modifiche alla viabilità, ma ci saranno anche servizi incentivati, come parcheggi e aree di campeggio. L’ondata d’urto attesa sfiorerà nuovamente i centomila. Per l’occasione ci sarà una novità: per ricevere aggiornamenti in tempo reale in occasione del concerto ( viabilità, parcheggi, sicurezza, territorio, servizi… ) è sufficiente iscriversi al servizio Alert System Imola Eventi, al termine della manifestazione il numero registrato sarà automaticamente cancellato dal database.

Viabilità

Le modifiche alla circolazione sono sostanzialmente quelle consuete in occasione dei grandi eventi in autodromo, come per il recente Gran Premio di F1, appunto, e partono già da venerdì 27. Dalle 17 saranno chiusi alla circolazione delle auto il ponte di viale Dante e gli incroci Musso – Nuvolari e via dei Colli – Ascari. Successivamente, dalle 19 saranno chiusi al traffico il tratto di viale Dante dalla rotonda/piazzale Leonardo da Vinci fino al semaforo sul ponte all’incrocio con via Graziadei -Pirandello; la via Graziadei nel tratto dalla rotonda del Marinaio (Via Manzoni) all’incrocio con viale Dante e via Pirandello nel tratto da via Boccaccio a viale Dante. Sono esclusi da queste limitazioni i residenti all’interno delle aree interessate. Le limitazioni alla circolazione veicolare resteranno in vigore fino al termine del concerto di sabato.

Parcheggi

Sono 43, fra pubbliche e private, le aree di sosta straordinarie appositamente individuate per il concerto (erano 38 per il Gran Premio). I parcheggi non sono prenotabili; saranno accessibili dalle 7 di sabato. Tariffe giornaliere: pullman 40 euro, auto € 10 euro, moto 7, roulotte 15, camper 16. Il parcheggio pullman è in via Patarini, angolo via Lughese (a circa 3 Km dagli ingressi del concerto), attivo dalle 7 del 28 maggio. Prenotazioni via mail a stiko@libero.it indicando targa del pullman, cellulare di riferimento e orario di arrivo presunto. Tariffa giornaliera 40 euro.

Campeggi

Raddoppiano rispetto al Gp. Vista la grande richiesta di posti tenda e camper, oltre a quello al centro sociale Tiro a Segno, completo nei suoi circa 500 posti fra camper e tende, è stata attivata una nuova area campeggio al complesso sportivo Enrico Gualandi in via Ortignola 3M. Per info e prenotazioni imolafaenza@uisp.it oppure 348.7981201 / 345.7130400

Sarà poi possibile parcheggiare con i camper (ma non montare tende) in tutti i parcheggi allestiti in occasione dell’evento senza effettuare manovre di campeggio (dormire all’interno è consentito ma senza aprire la tettoia o posizionare tavoli in esterno).

Ingressi e regolamenti

Gli ingressi alla zona del concerto sono 2 da viale Dante per l’ area concerto paddock e da via Dei Colli per l’area concerto Rivazza. Sul sito dell’organizzazione si trova tutta la lista degli oggetti vietati all’interno.« I dettagli relativi al concerto (apertura cancelli, orario di inizio, prescrizioni Covid) non sono di nostra competenza ma dell’organizzazione –sottolineava ieri il Comune in una nota – non appena disponibili, anche queste informazioni saranno pubblicate».

Treni speciali

Sono stati istituiti treni speciali a fine concerto in partenza dalla Stazione di Imola in direzione Bologna e Rimini dalla mezzanotte e 55 minuti fino alle 4.40 del mattino ogni mezz’ora per Bologna e per Rimini dall’1.11 fino alle 4.20 ogni venti minuti. Per chi arriva o parte in treno non sono previsti servizi di navetta dalla stazione all’autodromo, ma è una semplice passeggiata

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui