"Il Vangelo secondo Antonio" allo Spazio Tondelli di Riccione

Archivio

RICCIONE. La stagione teatrale dello Spazio Tondelli di Riccione prosegue con un nuovo testo d’autore. Protagonista è Dario De Luca, apprezzato attore, regista e drammaturgo calabrese cofondatore della compagnia Scena Verticale. Giovedì 13 febbraio, alle 21, va in scena Il Vangelo secondo Antonio, testo da lui scritto, diretto e co-interpretato, che ruota attorno a un tema quanto mai attuale: l’effetto di malattie come l’Alzheimer sulla vita di singoli, famiglie e comunità.

In scena Dario De Luca è Don Antonio, brillante e colto parroco di provincia, da poco ammalatosi di Alzheimer. Al suo fianco restano la devota e brusca sorella (impersonata da Matilde Piana) e un giovane e candido diacono (l’attore Davide Fasano). Niente però è più come prima. Una volta entrato nella nebbia, don Antonio inizia a perdere ogni riferimento, ma allaccia un rapporto nuovo e singolare con Cristo; un rapporto che continua anche quando il sacerdote finirà per dimenticarsi della malattia stessa. 

Lo spettacolo è inserito in abbonamento nel cartellone La bella stagione 2019/2020. Il biglietto costa 20 euro e può essere acquistato sul sito Liveticket.it, nelle rivendite del circuito Liveticket o, senza costi di prevendita, alla biglietteria dello Spazio Tondelli, aperta giovedì 13 febbraio, dalle ore 14 sino all’inizio dello spettacolo. Per informazioni: tel. 320 01.68.171 (ore 10-13).

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui