Vandali a Riccione, l’assessore vuole più vigilanza in spiaggia

Riccione

RICCIONE. «Sarà mia cura farmi promotore e partecipe perché siano sempre più stringenti le azioni e gli interventi di vigilanza nelle zone balneari, troppo spesso oggetto di atti di incivile vandalismo».
Così l’assessore al Demanio e candidato alle regionali per Forza Italia, Andrea Dionigi Palazzi, dopo i danni subiti dal ristorante Tanimodi la notte scorsa a opera di vandali.

«Quanto accaduto chiede a ciascuno di noi un costante impegno a non tollerare gesti di così assurda e insopportabile inciviltà. Esprimo la mia piena solidarietà ai fratelli Corazza per il danno subito che spero non faccia venire meno la loro volontà e il loro impegno di imprenditori, esempio di forte legame alla città e al suo turismo». L’assessore chiede «maggior decisione per evitare che si continuino a perpetrare i danneggiamenti alle strutture balneari, ma anche alle imbarcazioni come purtroppo spesso succede.

Un fenomeno di inciviltà che crea molti problemi ai bagnini chiamati a dover continuamente contare i danni. Non solo: sono situazioni pericolose anche per cittadini e turisti. Dobbiamo attivare subito interventi normativi che aumentino il senso di sicurezza degli impianti specie durante il week-end, e dove i bagni confinano con locali notturni frequentati da molti giovani». Bisogna guardare oltre l'estate. «Consentire agli stabilimenti balneari di proteggere le proprie strutture di notte e anche in inverno, attività che agevolerebbe anche il lavoro delle forze dell’ordine, non solo nei mesi caldi. Non saremo tolleranti con chi non rispetta le regole».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui