Valle Savio, mancano segnali adeguati: caos in strada

Prosegue la chiusura anche dell’ingresso di San Piero in E45 in direzione Cesena-Ravenna (oltre che di quello di Quarto) e la mancanza di indicazioni chiare e alternative ha provocato ulteriori file e disagi in particolare nella giornata di domenica.

Chi dall’Alto Savio dopo la giornata domenicale di relax doveva tornare verso Cesena si è trovato, proprio all’ingresso dello svincolo, l’indicazione di entrata chiusa per Cesena-Ravenna. In mancanza di altre indicazioni viene spontaneo proseguire e scendere lungo la ss71 per entrare in E45 al successivo svincolo di Quarto. Ma anche qui l’ingresso è chiuso e, con la ss71 interrotta tra Quarto e Sarsina, a questo punto una indicazione quasi invisibile dice che bisogna risalire a San Piero, in una sorta di gioco dell’oca dove si torna sempre al punto di partenza. Da nessuna parte è indicato che in questi giorni per andare verso Cesena-Ravenna l’unica possibilità è imboccare la E45 a Bagno di Romagna.

E continua il grande disagio dei residenti di Quarto che per andare a Sarsina, il capoluogo, devono risalire a Bagno di Romagna per entrare in E45. «Domenica a Quarto c’era il finimondo per le persone che vengono da fuori – commenta una cittadina – Non so quante macchine abbiamo visto ferme, provenienti da San Piero in direzione Cesena, che facevano inversione prima dell’entrata a Quarto perché non sapevano più dove andare. A San Piero sono necessarie indicazioni per il verso perché il caos era imperante e c’è chi si è messo a dare aiuto tutto il pomeriggio sulla strada».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui